Palermo, il jolly di Mignani può essere Liam Henderson
Nonostante i tre pareggi consecutivi, in campo il Palermo ha scoperto una nuova visione di sé stesso dopo l’arrivo di Mignani in panchina. Il tecnico genovese ha dato nuova linfa vitale alla squadra, portando con sé una ventata di aria fresca. Come ogni volta che si cambia allenatore, alcuni elementi della rosa hanno aumentato il loro minutaggio: questo è il caso di Liam Henderson, che sembrerebbe essersi guadagnato il suo posto al sole nelle ultime settimane. Ecco un piccolo focus sulla stagione dello scozzese, nel giorno del suo 28° compleanno.
Palermo, Henderson è il nuovo jolly di Mignani: novità a centrocampo
La prima parte di stagione di Liam Henderson è stata sicuramente tra le maggiori delusioni del Palermo di Corini. Nonostante il gol contro il Modena al Braglia, lo scozzese non ha mai colpito particolarmente il Genio, che gli ha sempre preferito soluzioni differenti. Dalla gara del Barbera sempre contro il Modena, il 53 è iniziato a scomparire dai radar del tecnico bresciano, giocando solamente 100 minuti (suddivisi in quattro partite) nei successivi dieci incontri.
Con Mignani, lo scozzese ha iniziato a trovare il campo con maggior continuità: schierato a a gara in corso nell’esordio contro la Sampdoria, è poi partito titolare nelle seguenti sfide contro Cosenza e Parma. L’ex Bari lo preferisce spesso a Segre per affiancare Gomes nel duo in cabina di regia del centrocampo a quattro. In attesa del rientro di Ranocchia (che però potrebbe prendere sia uno degli slot da mezzala sia il posto da trequartista, che più gli compete), l’ex Celtic ha ritrovato il minutaggio che si aspettava di ottenere ad inizio stagione, dove le aspettative sul suo conto erano sicuramente differenti.
VIDEO – Bari, Di Cesare in lacrime: “Retrocedere significherebbe fallire”
LEGGI ANCHE
Palermo, venerdì 26 aprile Mignani in conferenza stampa: la nota
Cosenza, Tutino: “Questo è l’ambiente giusto per esprimersi al meglio”
VIDEO – Palermo, i cinque tifosi calciano il rigore al Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria