Serie B, un turno che è quasi un play-off anticipato
La 35a giornata di serie B propone ben tre scontri diretti tra squadre d’alta classifica, tanto da configurare un vero e proprio anticipo di play-off a quattro giornate dal termine della regular season fissato per il 10 di maggio ed a poco più di venti giorni dall’inizio degli spareggi promozione.
Si parte domani alle 20:30 con l’anticipo che vedrà fronteggiarsi il Pisa del tecnico Aquilani e la neopromossa Catanzaro di mister Vivarini, sorpresa assoluta del campionato con l’attuale quinta posizione in graduatoria. I toscani puntano ad acciuffare al fotofinish un post in griglia play-off, mentre i calabresi vorrebbero almeno mantenere inalterato il distacco di quattro punti dal Palermo.
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
Palermo, Diakité è il tuo “braccio destro”: cruciale nella difesa a tre
Sempre domani sera si affronteranno in terra lombarda due grandissime di questa stagione, ovvero Cremonese e Venezia, terza contro quarta in classifica, per quello che nelle attese è l’assoluto big match della giornata.
I grigiorossi vengono da un periodo non eccezionale con tre sconfitte nelle ultime cinque partite e una sola vittoria, mentre al contrario il Venezia è reduce da due successi consecutivi, che diventano tre nelle ultime cinque gare disputate aggiungendo la vittoria a Palermo.
Palermo – Attenzione al Brescia, ha un calendario abbastanza facile
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Si prosegue sabato…
Si prosegue quindi sabato pomeriggio a Genova quando i blucerchiati della Sampdoria accoglieranno in casa il Como di Fabregas secondo in classifica dopo la bellezza di cinque vittorie consecutive. Gli uomini di Pirlo cercheranno di fermare la squadra comasca dando continuità ad un periodo positivo che li ha portati ad occupare l’ultima posizione utile per disputare i paly-off con un solo punto di vantaggio dal Pisa.
E infine un dato curioso: proprio nella giornata in cui si giocano tre scontri dal sapore play-off troviamo anche il testa-coda della serie B, con la capolista Parma in cerca della matematica promozione che ospita il fanalino di coda Lecco.
LEGGI ANCHE
Palermo, il jolly di Mignani può essere Liam Henderson
Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Palermo-Reggiana
Palermo, Segre alla ricerca del gol perduto
Palermo, lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr.Hyde: il bilancio contro le prime otto
RestoCarlino – Mini invasione dei tifosi granata a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Vogliamo di più ma c’è tempo. Lavoriamo per giocare con due punte”
Dionisi: “Brunori sta bene, mai avuto nessun problema”
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota