Il tecnico del Palermo Michele Mignani, intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-gara nei locali del Palermo CFA di Torretta, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti alla sfida che chiuderà la 35a giornata di Serie B tra i suoi ragazzi ed la Reggiana di Alessandro Nesta. L’allenatore ex Bari ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Mignani
Sui ballottaggi a centrocampo: “Stulac e Gomes? Sono due giocatori che possono giocare insieme, ma per come stiamo giocando ora o scelgo uno o scelgo l’altro. Se dovessi adottare un centrocampo diversi con due play, possono tranquillamente coesistere. Hanno qualità e esperienza per farlo, è una scelta tattica. Henderson mi ha dato qualche soluzione in più nel palleggio rispetto a Segre, che è meglio nella corsa e negli inserimenti. Jacopo in queste settimane è cresciuto tantissimo e lo reputo molto importante e molto duttile, in grado di fare bene entrambe le fasi. Ma sta crescendo anche Di Francesco o Henderson in quella zona, così come Coulibaly che però si è fermato. Ora ho possibilità di scegliere al centro del campo e questo è un vantaggio per me”.
Sulle ultime partite di campionato: “Devo guardare un po’ a tutto, sia ai risultati che alla crescita della squadra. anche perché non abbiamo fatto i punti necessari per entrare nei playoff. Le vittorie poi portano morale: quando metti in campo una squadra ci deve essere un lavoro dietro, cambiare continuamente significa perdere il lavoro che si è fatto prima. I giocatori questo lo capiscono e qui al Palermo ci sono giocatori di esperienza che lo sanno”.
Sulla posizione di Di Francesco dopo il ritorno di Ranocchia: “Possiamo fare quello che ci pare, ma la cosa più importante è avere presenza e soluzioni andando a fare male all’avversario cercando di fare gol. Noi in questo momento abbiamo bisogno di tutto, di fare gol e vincere partite. Quello che ricerchiamo è cercare di vincere la gara con un senso: alla fine credo ci sia un piccolo blocco all’interno della squadra, ma la voglia c’è e sono convinto che faremo di tutto per provare a vincere”.
Su Buttaro: “In settimana abbiamo cercato altre soluzioni, ma sappiamo cosa può dare Alessio. Nel calcio ci sono degli imprevisti, noi speriamo che tutti rimangano sani fino alla fine del campionato, ma dobbiamo trovare alternative in ogni zona. È ovvio che poi guardi anche l’avversario”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Diakité è il tuo “braccio destro”: cruciale nella difesa a tre
VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale
Palermo, il jolly di Mignani può essere Liam Henderson
Ex Palermo, La Gumina si sblocca. Primo gol in Spagna
Palermo, Segre alla ricerca del gol perduto
Palermo, lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr.Hyde: il bilancio contro le prime otto
Spezia, tegola per D’Angelo: finale di stagione a rischio per un top
Palermo, aprile un tabù da due anni. Ultima vittoria in B con Stellone
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Sampdoria, il dato sui titoli emessi
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
I tifosi adoperano bastone e carota: “Siamo con voi però…”