Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: non si salva nessuno tra i rosa
Da pochissimo è terminato il match del Picco tra lo Spezia ed il Palermo. La gara, valevole per la 36a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 1-0. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
Spezia-Palermo 1-0 le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 5.5: il suo inizio non è dei migliori. Dopo appena 180 secondi un suo rinvio termina tra i piedi di Verde che spara in alto. Sul gol di Di Serio è in ritardo nell’uscita. Il resto del primo tempo è ordinaria amministrazione.
Diakitè 5: fa sentire il fisico concedendo poco allo Spezia. Qualche errore di troppo in fase di impostazione con diversi passaggi errati condizionano la sua partita, concedendo occasioni ai liguri. È suo il primo tiro dei rosanero, ed arriva solamente al 46′. Dall’85’ Traore: s.v.
Lucioni 5: esperienza per il difensore rosanero che la fa valere nei contrasti con Felcinelli e Di Serio. Appare impreciso nella fase di impostazione permettendo la pressione alta degli uomini di D’Angelo.
Ceccaroni 5: il duello con Elia, nonostante la differenza di passo, viene spesso vinto dal difensore del Palermo che non fatica a tenere la posizione. Preciso negli anticipi, non riesce a suonare la carica per i suoi. Pian piano si spegne come tutta la squadra.
Centrocampisti e Attaccanti
Buttaro 5: in fase di attacco è praticamente nullo. In difesa aiuta costantemente Diakitè andando a raddoppiare Vignali. Dal 62′ Ranocchia 5,5: giocare da solo contro tutto lo Spezia è complicato. Ci prova ma non basta.
Gomes 5: si nasconde all’interno del centrocampo; perde un pallone sanguinoso al 27esimo che non sortisce troppi problemi ai rosanero. La regia a centrocampo non è delle migliori con il francese che appare spento. Nel secondo tempo è in crescita, cercando di prendere in mano il gioco. Dall’81’ Henderson: s.v.
Lund 4: inizio horror per lo statunitense. Il suo retropassaggio regala allo Spezia la possibilità di portarsi sopra nel risultato. Nella seconda frazione del primo tempo attacca maggiormente sulla fascia ma commette diversi errori di lucidità.
Allenatore
Segre 4: a centrocampo dovrebbe mettere fisicità e aiutare la squadra nel recupero seconde palle. Non entra mai in ritmo partita e il suo nome si sente veramente poco. Nel finale regala quasi il secondo gol allo Spezia.
Di Francesco 5: in una giornata complicata prova ad accendersi ma lo fa solo a tratti. Prova a creare la superiorità numerica ma predica nel deserto. Prova una conclusione nel finale che esce però fuori.
Brunori 4: il capitano del Palermo gioca l’ennesima partita con un ritmo compassato. Prendere posizione gli viene veramente difficile e a mancare sono cattiveria e convinzione. Dall’81’ Mancuso: s.v.
Soleri 4,5: dovrebbe dare peso in attacco ma la difesa spezzina lo ingabbia bene e lui non riesce ad aprire e ad aprirsi spazi.
Mignani 4,5: il Palermo non esce mai dalla metà campo avversaria e quando lo fa è macchinoso e troppo lento. Linee verticali non esisto e l’impostazione da dietro è imprecisa, sempre.
Mignani: “Se mi accorgessi che qualcuno si accontenta lo manderei via”
Corini era solo uno dei problemi
VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini
Catania, dal rischio retrocessione alla speranza promozione
Spezia-Palermo, le probabili formazioni: Segre insidia Henderson?
LEGGI ANCHE
Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
FOTO – Reggiana, l’omaggio del presidente Mirri ai granata
Spezia-Palermo, dirige Pezzuto: con lui i rosa non perdono mai
Serie D, Pergolizzi vince ancora: promozione con il Campobasso
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria