Spezia, il gioiello è Kouda: in estate era stato vicino al Palermo. Le parole dell’agente
Da qualche anno la Serie B ci ha abituati a lanciare tanti giocatori che hanno poi fatto tanto bene anche in Serie A e non solo. Anche in questa stagione dalla cadetteria sono tanti i profili che si sono messi in mostra e tra questi c’è sicuramente Rachid Kouda, che con il suo Spezia è pronto a sfidare il Palermo nel prossimo turno di campionato per provare a portare la sua squadra in acque più tranquille e scongiurare non solo la retrocessione ma anche i playout.
Kouda: la giovane speranza dello Spezia: che poteva essere rosanero
Proprio il Palermo sarebbe potuta essere la sua squadra. In tal senso, come affermato dal suo stesso agente in estate il giocatore era molto vicino a vestire la maglia rosanero. Su di lui c’era il benestare dell’area scout e di Leandro Rinaudo, ma alla fine il matrimonio non andò in porto e ad approfittarne fu proprio il club spezzino. Il suo impatto con la Serie B è stato fin qui positivo, riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante e conquistando la fiducia di Luca D’Angelo. Il bottino fin qui è di 2 gol e 2 assist, ma chissà che non possa essere aggiornato in queste ultime gare in cui lo Spezia si gioca tutto in zona salvezza: “Il campionato non é finito, mancano 3 finali ed é molto concentrato. Vuole salvare la squadra e poi si vedrà cosa succederà”.
La scheda tecnica
Classe 2002, alto 1,88 Rachid Kouda è un giocatore estremamente moderno che fa della fisicità e della tecnica le sue armi migliori. Schierato quasi sempre dietro le punte, il suo ruolo naturale, come ha dichiarato il suo agente, è quello di mezzala come il suo modello: Paul Pogba. “Kouda nasce come centrocampista mezzala. Negli anni é stato adattato come esterno e se la cava molto bene perché é molto disponibile e duttile. Ha soltanto 21 anni e ci sono ampi margini di miglioramento“.
Il ragazzo è nato a Cantù e nell’ultimo campionato di Serie C, con la maglia del Picerno, è stato una delle rivelazioni dello scorso anno. Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata dalla Serie B ma le ambizioni non gli mancano, tanto da pensare alla maglia azzurra: “La Nazionale é il sogno di ogni giovane calciatore. Ha tutto per arrivarci ma deve continuare a lavorare. É difficile ma non impossibile, perché Kouda é un giocatore moderno, che sa fare bene tanti ruoli, ha corsa e fisicamente si fa valere in campo”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Segre può tornare titolare: il gol manca da tre mesi
Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
Serie D, Pergolizzi vince ancora: promozione con il Campobasso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria