Il caffè del sabato: Rosa o Nero?
Buongiorno e buon giovedì a tutti.
Seconda sconfitta di fila per la formazione rosanero che fa rientro dalla trasferta in terra ligure con l’ennesimo goal al passivo (decisivo) e zero punti da sommare in classifica per blindare la sesta piazza. Morale della favola… Il caffè di questa settimana è nero: nero “ abbandono nave”
Cosa ci lascia la partita di mercoledì:
Non c’è stata nessuna reazione da parte degli uomini guidati da mister Mignani. Il Palermo, in sostanza, è rimasto lo stesso degli ultimi mesi: zero gioco, zero verticalizzazioni, zero trame, zero voglia e fantasia. Ma a dirla tutta preoccupano soprattutto lo zero racimolato in volontà e orgoglio. I rosanero sono spenti, senza idee e senza orientamento.
Curva Nord 12: “Maglie per i bambini presenti, giocatori non degni di indossarla”
Playoff serie C: tabellone quasi completo. E la situazione Catania che…
Il migliore in campo:
l’impegno infrasettimanale appena concluso non permette di premiare alcun giocatore. In sostanza tutti abbondantemente sotto la sufficienza.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
troppe le cose da scrivere e poco tempo per farlo. Ci preoccupa la non reazione, la mancanza di coraggio, e di voglia; i rosanero hanno smesso di lottare e di crederci. In campo, gli uomini di mister Mignani , sembrano una selezione di giocatori che per la prima volta si ritrovano insieme a parlare di schemi, di movimenti e di idee di calcio (che francamente non vediamo da nessuna parte)
Il focus sul tecnico:
Pronti via e la prima immagine “televisiva” che passa del condottiero rosanero lo immortala “affogato” in panchina con lo sguardo perso nel vuoto. Bene , sarà l’immagine identificativa di tutto l’incontro. Il mister è in confusione totale, non sembra aver trovato la “quadra” , la gente mormora forte e piano piano ogni attenuante lo sta abbandonando. Che succederà adesso? Qualcuno di voi ha assistito ad una “scossa” calcistica?
Soleri: “Chiediamo scusa ai tifosi. Palermo merita di più”
I nostri avversari, lo Spezia:
Giocano la loro onesta partita mettendo in campo ciò che serviva e soprattutto ciò che bisognava: tradotto in parole povere cuore, testa, coraggio e “cazzimma”. Vittoria meritata e grande rivincita per i due ex dell’incontro autori di un’ottima prestazione: Ales Mateju e Salvatore Elia. In bocca al lupo allo Spezia per la corsa salvezza.
I tifosi rosanero:
I dati parlano di 280 coraggiosi cuori rosanero che hanno colorato e non riempito il settore ospiti del “Picco”. Il momento non lascia spazio all’entusiasmo di qualche mese fa ma nonostante i numeri calino… il calore resta sempre “avvolgente”. Alla fine criticano aspramente e comprensibilmente la squadra che per l’ennesima volta raccoglie i fischi che traducono il disappunto da parte dei propri sostenitori.
Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: non si salva nessuno tra i rosa
Per concludere:
Lo sappiamo benissimo che siete tutti imbufaliti e arrabbiati neri (per non scrivere altro ma sapete benissimo a cosa facciamo riferimento) e pieni di dubbi e perplessità per ciò che potrebbe accadere e per ciò che è sfuggito in maniera assurda. Però bisogna restare calmi, lucidi e aggrapparsi alla speranza che qualcosa possa “muoversi” nella testa e nelle gambe dei giocatori rosanero non appena inizieranno gli spareggi play off. Ad oggi, però, ad esser sinceri, il Palermo sta facendo di tutto per complicarsi la vita e per rovinarla ai suoi sostenitori. Prossimo appuntamento al Barbera domenica prossima 5 maggio ore 15:00 contro l’Ascoli bisognoso di punti salvezza. Con quale testa, con quale faccia e con quali motivazioni, francamente , non è dato saperlo.
Buona settimana a tutti.
Gaetano Armao
Serie B, la classifica dopo la 36a giornata: Sampdoria a soli 3 punti dal Palermo
Catania, dal rischio retrocessione alla speranza promozione
LEGGI ANCHE
Play off serie C: il tabellone aggiornato dopo il rinvio
Serie B, il Parma è matematicamente promosso in Serie A
Mignani: “Tutte le sconfitte bruciano. Dobbiamo tirare fuori la fame”
FOTO – Reggiana, l’omaggio del presidente Mirri ai granata
Spezia, parla l’agente di Kouda. La trattativa con il Palermo…
VIDEO – Spezia-Palermo 1-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”