Finisce 2-2 al Barbera. Palermo che allo scadere iene raggiunto da un super gol di Caligara.
Pareggio Ascoli. Caligara da fuori area trova una parabola perfetta e Desplanches non può nulla. E’ 2-2.
Soleri vicino all’euro-gol. L’attaccante viene servito su un lancio e con un colpo di tacco al volo manda fuori di poco.
Saranno 5 i minuti di recupero.
Palermo ad un passo dal 3-1! Di Francesco converge dalla destra calciando in porta la respinta del portiere non è ottimale e il pallone prima sbatte sul palo e poi rotola lungo la linea di porta.
Triplo cambio nelle file del Palermo: entrano Mancuso, Marconi e Stulac per Brunori, Ceccaroni e Nedelcearu.
Occasione per l’Ascoli. Nestorovski calcia verso la porta ma Desplanches è molto attento respingendo la conclusione tra gli applausi del pubblico.
Ripresa con poche emozioni rispetto al primo tempo. il copione della partita al momento vede l’Ascoli tentare di rendersi pericolosa ma sembra che la retroguardia rosanero tenga bene.
Crampi per Ranocchia che lascia il campo per Di Francesco.
Esce Gomes per un problema fisico, al suo posto entra in campo Henderson.
Primi dieci minuti di questo secondo tempo che vede l’Ascoli cercare di alzare la pressione nella metà campo rosanero. Cercando di mettere in difficoltà la linea dei tre difensori andando spesso in profondità.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Secondo tempo
Finisce il primo tempo. Rosanero in vantaggio per 2-1.
Ritmo che si è molto abbassato da qualche minuto a questa parte.
Il Palermo torna in vantaggio! L’asse Brunori-Soleri è di nuovo vincente. Brunori con un tentativo di rovesciata di fatto serve l’assist per il numero 27 che pochi passi insacca di testa.
Arriva il pareggio dell’Ascoli con Caligara, che su un cross dalla sinistra stacca più in alto di tutti e la mette all’angolino.
Dopo una momentanea pausa a causa dei petardi lanciati dalla curva nord riprende il gioco al Barbera.
Clamorosa occasione per il Palermo con Diakité. Brunori si invola sulla destra mettendo in mezzo un pallone rasoterra, ma il terzino spara alto .
Padroni di casa decisamente più sul pezzo rispetto all’Ascoli che fatica a trovare il ritmo. I ragazzi di Mignani hanno iniziato decisamente col piede giusto aggredendo i portatori di palla bianconeri.
E’ subito vantaggio Palermo! Soleri vince il contrasto e si invola verso la porta, arrivato a limite dell’area serve Brunori che a tu per tu non sbaglia. Dopo pochi secondi di gioco i rosanero sono avanti.
INIZIA IL MATCH
Primo Tempo
È appena iniziata la sfida valida per la 37a giornata di Serie B tra Palermo ed Ascoli. È il momento della verità per i rosanero di Mignani: ancora non certi aritmeticamente del loro sesto posto in classifica, il che consentirebbe il club di Viale del Fante di giocare il primo match dei play-off contro la settima in casa al Barbera. Le ultime partite sono state complicate per i rosa, che hanno conquistato solo tre punti nelle ultime sette uscite.
Discorso simile per l’Ascoli, invischiato sempre più nella lotta per non retrocedere in Serie C: solo una vittoria potrebbe aiutare i bianconeri di Carrera, attualmente nelle grinfie della zona più calda della classifica.
Palermo-Ascoli: le formazioni del match
PALERMO: 1 Desplanches, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 14 Ranocchia, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 27 Soleri, 32 Ceccaroni.
ASCOLI: 32 Vasquez, 3 Mantovani, 7 Zedadka, 10 Caligara, 13 Celia, 18 Di Tacchio, 19 Tarantino, 23 Falzerano, 33 Botteghin (Cap.), 41 Valzania, 55 Bellusci.
LEGGI ANCHE
Serie B – Il tabellone playoff a 2 turni dalla fine
Serie B, un club su Grosso per l’anno prossimo: le ultime
Palermo-Ascoli, arbitra Di Bello: con lui più sconfitte che vittorie
Curva Nord 12: “Maglie per i bambini presenti, giocatori non degni di indossarla”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”