Il Palermo e il sesto posto: e ora che succederà?
Dopo l’ennesima delusione per il popolo rosanero ed una vittoria che continua a non arrivare, la classifica non è cambiata, ma si è notevolmente complicata. Per questo, in chiave sesto posto, poco fa gioire aver conquistato la matematica certezza dei playoff dopo il punticino raccolto col disperato Ascoli. Un buon primo tempo a cui ha fatto seguito una ripresa sottotono dove i rosa hanno subito troppo il ritorno degli avversari, sollevando più di qualche perplessità sulla tenuta atletica. E ora che succederà?
Dopo le vittorie di Sampdoria e Brescia quanto è a rischio la sesta posizione che garantisce il passaggio del turno sia vincendo che pareggiando? Molto, perché la squadra di Pirlo e quella di Maran inseguono a uno e due punti di distacco e sperano ovviamente nel sorpasso. Per evitare di perdere perfino sesta piazza i rosanero, per stare tranquilli e contare solo sulle proprie forze, venerdì sera a Bolzano devono vincere.
E il pareggio raggiunto dal Pisa è stato un miracolo per il Palermo visto che il Sudtirol in ogni caso, cioè vincendo, non può più rientrare nella griglia playoff. Facciamo il punto: oggi le gare sarebbero Palermo-Sampdoria al Barbera il 17 maggio e Catanzaro-Brescia il giorno dopo. Ma tutto è in evoluzione: la Samp venerdì va in casa del Catanzaro, ormai quinto senza possibilità ne di scalare o perdere posizioni. Più complicata la partita del Brescia che va a Bari contro una squadra disperata. La sensazione è che il primo turno playoff potrà essere Palermo-Sampdoria: dove si giocherà dipenderà dai risultati dell’ultima partita a Bolzano. Per il Palermo basterà vincere…
LEGGI ANCHE
Mignani: “Meritavamo la vittoria, soddisfatto della zona offensiva”
Serie B, un club su Grosso per l’anno prossimo: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria