Sudtirol-Palermo 0-1, le pagelle: Diakité decisivo, Desplanches inoperoso
Da pochissimo è terminato il match del Druso tra il Sudtirol ed il Palermo. La gara, valevole per la 38a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 0-1. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
Sudtirol-Palermo 0-1 le pagelle
Portiere e difensori
Desplanches 6: non paga il biglietto e nel corso del primo tempo assiste a una gara soporifera da spettatore. Anche nel corso della ripresa è inoperoso. Non deve mai intervenire.
Graves 6: partita ordinata la sua. Il Sudtirol non riesce ad attaccare e lui si posiziona bene non venendo mai preoccupato dagli avversari. Fa sentire il proprio fisico.
Lucioni 6: anche per lui il primo tempo è puro relax perché il Sudtirol, da quelle parti, non passa. Perfetto specialmente nel finale, con una scivolata impedisce che un pallone pericoloso arrivi a Merkaj.
Nedelcearu 5,5: assieme al resto della difesa e nel corso dei primi quarantacinque minuti non deve fare straordinari. Nel corso del secondo tempo si fa ammonire perché l’avversario lo salta nettamente in velocità, e poi anche in altre occasioni sembra essere in ritardo sugli avversari.
Centrocampisti e attaccanti
Lund 6: contiene sulla fascia un Molina poco propositivo. In avanti si vede solo in poche occasioni. Per il resto gara sufficiente e attenta.
Di Francesco 6: si muove per tutto il centrocampo svariando, ma molto spesso sembra quasi corra a vuoto. Non manca l’impegno e la voglia di inserirsi tra le linee per creare la superiorità numerica. Non viene servito da Brunori nel finale quando si trova tutto solo con la porta sguarnita. Dal 91′ Mancuso: s.v.
Ranocchia 6: vivace, prova a darsi da fare e calcia una punizione insidiosissima parata però da un attento Drago. Quando entra in possesso della sfera prova ad accendersi e raramente sbaglia un passaggio.
Segre 6: nei primi minuti sembra molto attivo specialmente in avanti, prova a farsi vedere arrembante. Nella ripresa blocca, involontariamente, il pallone per Diakité che calcia e porta in vantaggio i suoi.
Diakité 6,5: si vede e sente poco. Si posiziona bene e non deve impegnarsi particolarmente in fase difensiva. Successivamente arriva il lampo: da un corner sporco, una serie di rimpalli fa arrivare la palla all’esterno rosanero che segna lo 0-1. Sfiora anche la doppietta personale.
Brunori 6: il capitano del Palermo in una partita noiosa come quella vista nel corso del primo tempo, prova in qualche modo ad accendersi e ad accendere i suoi. Svaria in attacco e non da punti di riferimento. Torna anche in difesa a chiudere. Nel secondo tempo scompare dai radar e al 70esimo potrebbe servire Di Francesco solo e libero di colpire con un tap-in ma prova uno scavetto che finisce alto. Dal 79′ Soleri: s.v.
Insigne 5,5: fuori dal gioco per larghi tratti del match, è impreciso anche nei passaggi all’apparenza semplici. Poi nel secondi 45 minuti da un suo calcio d’angolo nasce il gol del Palermo. Dall’89’ Henderson: s.v.
Allenatore
Mignani 6: il suo Palermo è sufficiente sommando quanto visto nel corso dei due tempi di gioco. La prima frazione è soporifera. Seppur i rosa non soffrano, si vedono di rado in avanti e non riescono a essere velenosi a sufficienza. Nella seconda frazione le aquile segnano su palla inattiva e portano a casa un successo, sporco, che garantisce il sesto posto e la prima gara dei playoff al Barbera.
LEGGI ANCHE
Palermo, stabiliti luogo e data del ritiro pre-campionato
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno
Calciomercato Palermo, interesse per un difensore dalla Serie A
Serie B, diffide e squalifiche in vista dei playoff: la situazione dei rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria