Il Palermo scende in campo a Bolzano per l’ultima giornata del campionato di Serie B. Rosanero che hanno affrontano il Sudtirol che non ha più nulla da chiedere, gara che si è conclusa col risultato di 0-1 per i rosa che consolidano il sesto posto in classifica
Il primo tempo tra Sudtirol e Palermo
Il primo quarto d’ora di gioco vede il Palermo studiare il proprio avversario, cercando di individuare le giuste linee in cui inserirsi e fare il proprio gioco. La squadra di Mignani, tuttavia, non trova il guizzo vincente per mettere in difficoltà il Sudtirol. Solo due momenti sembrano smuovere le acqua a Bolzano, due falli in area per il Palermo che però non vengono ritenuti rigore.
I rosanero non riescono a pressare e verticalizzare, trovando davanti un Sudtirol compatto totalmente spostato in difesa e che tenta di sfruttare gli errori del Palermo. Un primo tempo che si chiude sullo 0-0, con un gioco anonimo da parte di entrambe le squadre che sembrano non essere scese in campo.
Il secondo tempo dei rosanero
La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga della prima. Con i rosa che non riescono a finalizzare e irrompere nelle linee del Sudtirol. La gara si sblocca poi grazie all’ennesimo calcio d’angolo. Al 64′ Insigne crossa dalla bandierina e trova in area Diakite che in due mosse riesce a pizzare un tiro forte e potente, tanto da bucare la porta.
Un Palermo, che tuttavia, dopo il gol torna ad abbassarsi mettendosi a rischio. Dall’altra parte il Sudtirol non incide realmente nell’area rosanero, non mettendo mai in difficoltà Desplanches. Mignani a quel punto prova a dare nuova vita alla fase offensiva rosanero sostituendo il capitano Brunori e inserendo il più fresco Soleri. È sempre Diakite che al 85′ tenta di agguantare il raddoppio, ma trova i guantoni di Drago. La partita prende un’ulteriore piega con l’espulsione di Davi, in seguito ad un brutto fallo su Graves, e rosso diretto per lui.
Una partita sporca dei rosa, che però riescono a conquistare i tre punti necessari per consolidare il sesto posto in classifica. Ora i playoff, con la speranza che il Palermo possa invertire la rotta delle ultime gare e dimostrare le sue potenzialità e carattere.
LEGGI ANCHE
Palermo, stabiliti luogo e data del ritiro pre-campionato
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno
Calciomercato Palermo, interesse per un difensore dalla Serie A
Serie B, diffide e squalifiche in vista dei playoff: la situazione dei rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
VIDEO – Storie Rosanero: Le “manite” rosanero nel derby con il Catania