Il caffè del sabato: Rosa o nero?
Buongiorno e buon sabato a tutti,
L’ultima partita della stagione giocata a Bolzano contro il Sudtirol combacia con la prima vittoria per il Palermo targato mister Mignani, che vincendo per 1-0 “blinda” il sesto posto in classifica. Il Caffè di questa settimana è rosa … rosa “speranza”
Cosa ci lascia la partita di venerdì:
Abbiamo finalmente visto un Palermo ordinato, concreto, attento e concentrato per tutto l’incontro. La partita giocata contro gli altoatesini è stata “partita vera” dall’inizio alla fine e quindi un ottimo banco di prova in vista dei Play Off. La formazione palermitana ha rischiato poco e alla fine porta a casa una vittoria indispensabile per il morale e per poter giocare la prima partita degli scontri promozione tar le mura amiche del “Barbera”.
Il migliore in campo:
Un goal importantissimo, come detto, quello realizzato da Salim Diakitè per classifica, morale e iniezione di autostima… quindi premiamo il francese per la sua corsa, volontà e senso del goal.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Non ci hanno convinto le amnesie (poche per la verità ieri sera) del reparto difensivo e il dover per forza abbassare il baricentro subito dopo esser passati in vantaggio. Ma ci sono stati degli evidenti miglioramenti e questo non può che essere un ottimo segno.
Il focus sul tecnico:
Pronti via e mister Mignani schiera una squadra a chiara trazione anteriore. Il condottiero rosanero decide di “rischiare” e dare spazio all’artiglieria pesante a tinte rosanero. Morale della favola: ottimo risultato e finalmente tre punti. In bocca al lupo al mister ligure per i prossimi play off.
I nostri avversari :
Al Sudtirol, libero con la testa, leggero e senza pensieri di classifica, va dato il merito di aver giocato una partita a viso aperto e di essersi goduto lo splendido spettacolo che si è respirato sugli spalti. Ci è particolarmente piaciuta la prestazione dell’estremo difensore tirolese Giacomo Drago, un giovane di ottima prospettiva.
I tifosi rosanero:
Uno spettacolo bellissimo e il solito supporto alla loro squadra del cuore. Pace fatta tra tifosi e giocatori al ritmo di “vi vogliamo cosi”. Tutto fan ben sperare per gli imminenti spareggi promozione.
Per concludere:
Obiettivo sesto posto centrato e adesso (finalmente) testa e cuore completamente rivolti ai play off. Il primo scontro promozione, che si terrà venerdì 17 maggio ore 20:30, ci dirà subito di che pasta è fatto questo Palermo perché al Barbera arriverà una lanciatissima Sampdoria autrice di un ottimo finale di stagione e “in fiducia”. Le chiacchiere, gli esperimenti e il tempo per metabolizzare il cambio allenatore è finito, adesso è arrivato il momento di scrivere la storia definitiva di questi uomini e di questo campionato. Senza se e senza ma, con la certezza di poter contare sulla superiorità numerica , sul dodicesimo uomo in campo, il meraviglioso pubblico rosanero.
Buon divertimento per questi Play Off e buona settimana a tutti. Gaetano Armao
Diakité: “Per giocare nel Palermo devi avere i co****ni”
Il Palermo è 6°: il tabellone playoff definitivo con incroci e date
Sudtirol-Palermo 0-1, le pagelle: Diakité decisivo, Desplanches inoperoso
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
Mignani: “Abbiamo meritato di vincere. Ora inizia un nuovo torneo”
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno
Valente: “Abbiamo messo in difficoltà il Palermo”
Serie B, si chiude il sipario: tutti i verdetti del campionato
Serie B, 38a giornata: festa Como. Spezia vince in rimonta. Brescia K.O
Sudtirol-Palermo 0-1: vittoria sporca dei rosa, ma sesto posto confermato
Sudtirol-Palermo, Nedelcearu ammonito: salta la prima gara dei playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”