Palermo, vittoria e sesto posto. L’assalto alla A parte con la Samp
Il gol di Diakité regala il fattore campo. Venerdì al Barbera partita da dentro o fuori coi doriani
Battuto a fatica il Südtirol, adesso i play-off
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il vantaggio della Sampdoria imponeva ai rosanero di vincere superando i suoi stessi limiti, i limiti di una squadra che sta prendendo fiducia ma che ancora vive di incertezze che hanno origini lontane. Non è stato un gran Palermo ha tirato poco e soltanto un gol in mischia di Diakitè ha sbloccato una partita che sembrava inchiodata sul pareggio. Il Sudtirol ha fatto la sua partita senza forzare, ha lasciato fuori il bomber Casiraghi e solo nel finale anche per qualche scaramuccia, la tensione si è alzata.
Diakité: “Per giocare nel Palermo devi avere i co****ni”
Il Palermo è 6°: il tabellone playoff definitivo con incroci e date
Alla fine tutti contenti al termine di una partita che gli esperti definivano dall’esito scontato viste le diverse motivazioni delle due squadre: una partita che ha offerto pochissime emozioni ma che ha dato forse uno spunto di riflessione a Mignani almeno dal punto di vista tattico. Il tecnico ieri si è presentato con il 3-4-2-1 ovvero con il doppio trequartista, una cosa che ricorda il primo anno di A con Guidolin quando alle spalle di Toni giocavano Zauli e Brienza. Probabilmente le sue scelte sono state anche condizionate dall’assenza di Gomes e dal fatto che Stulac probabilmente non è nelle sue grazie. Vedremo venerdì prossimo se questa sarà una soluzione che servirà nelle situazioni in cui sarai importante migliorare la fase offensiva oppure se con il rientro di Gomes il Palermo tornerà al 3-5-2.
Sudtirol-Palermo 0-1, le pagelle: Diakité decisivo, Desplanches inoperoso
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
Una partita in cui i padroni di casa avrebbero evitato di salutare il proprio pubblico con una sconfitta, hanno fatto la gara che dovevano fare e si sono svegliati dopo il gol di Diakitè anche per salvare la faccia davanti al proprio pubblico. Il Palermo però si è difeso con ordine e senza affanno. Il campionato finisce con un sesto posto che piace poco dopo una lunga serie di amarezze. Da venerdì inizia un altro campionato in cui provare a trovare la giusta soluzione tattica, riempire il Barbera di colori e di passione. Il primo turno è alla portata dei rosanero, poi si vedrà, partita dopo partita.
Mignani: “Abbiamo meritato di vincere. Ora inizia un nuovo torneo”
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno
Valente: “Abbiamo messo in difficoltà il Palermo”
Serie B, si chiude il sipario: tutti i verdetti del campionato
Serie B, 38a giornata: festa Como. Spezia vince in rimonta. Brescia K.O
Sudtirol-Palermo 0-1: vittoria sporca dei rosa, ma sesto posto confermato
Sudtirol-Palermo, Nedelcearu ammonito: salta la prima gara dei playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”