TuttoSport – I playoff dei fantastici quattro. Il futuro è nelle loro mani
Questo il titolo di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo di Cristiano Tognoli si concentra sui quattro portieri che parteciperanno al primo turno dei playoff di Serie B: Stankovic, Desplanches, Fulignati e Lezzerini. Un figlio d’arte, una promessa azzurra, uno che non aveva mai toccato questi livelli ed un talento perso per gli infortuni.
Stankovic Filip, figlio di Dejan, è alla sua prima esperienza tra i professionisti: in prestito dall’Inter, ha giocato 37 partite su 38, non senza errori o indecisioni. Pirlo ha sempre avuto fiducia in lui, che ha migliorato il suo rendimento partita dopo partita.
Dall’altra parte del campo troverà Sebastiano Desplanches: quasi coetaneo del serbo (21 anni contro i 22 del blucerchiato), dopo le giovanili del Milan avviene la cessione al Vicenza, dove verrà girato in prestito al Trento e poi notato ed acquistato dal Palermo. Titolare dell’Under 20 vice-campione del mondo (Guanto d’oro della competizione), adesso è il numero uno dell’Under 21 di Nunziata. Da due partite vede il campo con continuità: se con Corini era Pigliacelli il titolare inamovibile, con Mignani le gerarchie sono cambiate. Si parla molto bene di lui, con tante squadre di A che lo monitorano.
In Catanzaro-Brescia, si sfideranno Fulignati e Lezzerini. Il primo, ex rosa, si sta godendo una ribalta inaspettata. Protagonista solo sei anni fa di una grande cavalcata in B del Cesena, ha poi vinto da titolare due volte la C con Perugia e proprio Catanzaro. Intoccabile per Vivarini, che lo sceglie anche per i suoi piedi che lo aiutano nella costruzione del suo gioco propositivo.
Il Brescia invece schiera Lezzerini: prodotto della Fiorentina, si è messo in mostra nell’anno della promozione del Venezia di Zanetti. Poi, due infortuni gravi al ginocchio hanno messo in pausa la sua crescita. A Brescia, Cellino stravede per lui: il sogno è, per entrambi, di tornare in Serie A.
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il secondo turno
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
Palermo-Samp, chi passa trova un Venezia con assenze pesanti
Palermo-Sampdoria, inizia la vendita libera: Curva Nord sold-out
Il Palermo è 6°: il tabellone playoff definitivo con incroci e date
LEGGI ANCHE
Palermo-Sampdoria, lunghe code online per l’acquisto dei biglietti
Palermo, la promo biglietti per le sfide dei play-off
Attilio Scuderi: “Palermo? Campionato che non mi spiego. Un peccato”
Palermo-Sampdoria, gara a rischio: la decisione per il settore ospiti
Bucchi: “Playoff? Venezia favorita. Palermo organico importante”
Palermo, Ranocchia suona la carica in vista della Sampdoria: il post
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”