TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Diakitè e la cura Mignani: difensore goleador in Serie B

Palermo Diakitè

Palermo, Diakitè e la cura Mignani: difensore goleador in Serie B

Il Palermo di Michele Mignani si gode il successo davanti al proprio pubblico contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Il Palermo è tornato a vincere in casa dopo esattamente tre mesi dall’ultima volta. La vittoria è stata sancita dalla doppietta a sorpresa di Salim Diakité, calciatore francese arrivato dalla Ternana nel mercato di riparazione, andando a sostituire la partenza del difensore ceco Ales Mateju.

Le prestazioni del giocatore ex Teramo e Ternana sono sempre state molto convincenti. In maglia rossoverde, prima di approdare sotto Montepellegrino, realizzò 3 gol. Un bottino niente male per un difensore, ma a Palermo è riuscito a replicarsi. Con altri 3 gol, il giocatore approda a quota 6 reti, superando diversi difensori che hanno realizzato 4 gol come Botteghin, Altare e Casasola.

Palermo: Diakitè, 6 gol in stagione

Salim Diakité ha realizzato tre reti in maglia Palermo: tutte di notevole importanza. La prima nello scontro che valso il sesto posto contro il Sudtirol; le restanti due reti nel match di play-off contro la Sampdoria che hanno permesso al Palermo di strappare il pass della semifinale.

La cura Michele Mignani inizia a funzionare per il Palermo, che nella giornata di venerdì 17 maggio è riuscito a tornare la vittoria in casa dopo esattamente tre mesi dall’ultima volta. Eppure Salim Diakité, in un’intervista che precedeva l’inizio dei play-off, l’aveva predetto: “Per giocare a Palermo servono gli attributi”, l’ex Ternana, davanti a circa 32.000 spettatori ha risposto presente, portando il Palermo a sognare sempre di più.

LEGGI ANCHE

Palermo-Venezia: le info sui biglietti

Palermo-Samp, chi passa trova un Venezia con assenze pesanti

Playoff B, oggi il via: spieghiamo tutto il meccanismo

Pirlo: “I miei ragazzi sono distrutti. Piangono nello spogliatoio”

Diakité: “Volevo fortemente il Palermo. Noi ci crediamo”

UEFA, la gestione multiproprietà: i quattro parametri per essere in regola

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER