Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Diakitè non molla, attacco incolore
Da pochissimo è terminato il match del Renzo Barbera tra il Palermo e il Venezia. La gara, valevole per la semifinale d’andata dei playoff di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 0-1. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
Palermo-Venezia 0-1: le pagelle
Portiere e difensori
Desplanches 5.5: anche oggi è sicuro negli interventi e il Venezia non calcia molte volte in porta. Un’occasione, fatale, lo trafigge. Il gol di Pierini non sembra imprendibile e lui non è ben posizionato.
Graves 6: controlla senza troppe difficoltà gli avversari. Spazza la palla quando necessario, corre più indietro per proteggere l’area di rigore, e si vede meno in avanti. Nel complesso è sufficiente la sua prova.
Lucioni 5.5: si fa ammonire e deve giocare con questo fardello per tutta la partita ma non ha troppe difficoltà contro i giocatori veneziani. Solo nelle accelerazioni gli arancioneroverdi sembrano realmente pericolosi. In una di queste non esce su Pierini e lo lascia calciare troppo facilmente.
Marconi 6.5: se Pohjanpalo ha vita difficile quando passa dalle sue parti perché il difensore del Palermo è in super forma sia fisica che mentale, il salvataggio nella ripresa vale come un gol. Al 51′ interviene su Pierini e lo stoppa all’ultimo istante, evitando un possibile gol.
Centrocampisti e attaccanti
Diakitè 6,5: è tra i giocatori più in forma del Palermo e lo dimostra sgaloppando sulla fascia destra nel tentativo di aiutare la manovra. Con il mancino per poco non trova il modo di segnare ancora al Barbera con Joronen che mette in corner. Il Palermo non ingrana ed il francese è uno dei pochi a provare la giocata.
Gomes 6: nel corso del primo tempo fa estrema fatica e non riesce a ripulire palloni. Impreciso anche nei passaggi, non sembra essere in ritmo partita. Nella ripresa entra con un altro piglio, si carica e carica il pubblico, risultando più pulito anche nella gestione della sfera. Dal 74′ Insigne SV
Segre 5: fatica a entrare in ritmo gara e viene molto spesso ingabbiato dal fitto, esperto ed energico centrocampo veneziano che non gli rende la vita facile. Spento nella ripresa, fatica a toccare il pallone.
Lund 5.5: si fa vedere in fase d’attacco rosanero dando appoggi e quantità sulla fascia. La seconda frazione è poco cercato e lascia il campo al minuto 67 di gioco. Dal 67′ Di Mariano: al suo ingresso fa ammonire Candela. Ci prova sulla fascia ma Vanoli inserisce Dembele che riesce a contenerlo.
Ranocchia 5.5: scodella un pallone interessante al minuto 25 per la testa di Lucioni che non inquadra la porta. L’ex Empoli gioca un buon primo tempo. La seconda frazione si apre con un suo tentativo mancino che esce di poco fuori nonostante la poca distanza dalla porta. Passando i minuti va calando il suo rendimento, venendo chiuso dalla mediana. Dal 89′ Di Francesco SV
Soleri 5.5: come sempre fa tanto lavoro sporco, muovendosi lungo tutto il fronte d’attacco. I palloni giocabili sono pochi nel primo tempo. Conquista diversi calci piazzati facendo risalire il Palermo ma non riesce ad incidere negli ultimi metri. Lascia il terreno di gioco al 67′. Dal 67′ Traorè 5: entra per dare vivacità al gioco ma non riesce nel suo compito. Protesta molto con il direttore di gara e combina poco.
Brunori 5: nella prima frazione non tocca molti palloni, complice l’ottima tenuta difensiva del Venezia che lo argina sul primo controllo. Cerca di muoversi e trovare la migliore posizione nella seconda frazione ma i palloni non arrivano e non trova il modo di entrare in partita. Negli ultimi istanti ha un’occasione importante ma non riesce a concludere verso la porta.
Mignani 5.5: la partita non è preparata male, il Palermo si impegna e prova in tutti i modi a scardinare la difesa ma non ci riesce. Sul gol ci sono due errori individuali. Servirà un’impresa a Venezia.
VIDEO – Sampdoria, i tifosi del Genoa esultano per l’eliminazione della squadra di Pirlo
Venezia, non solo Pohjanpalo-Gytkjaer: spicca la freccia Candela
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
LEGGI ANCHE
Palermo-Venezia, Barbera vicino al sold-out: i biglietti venduti
Playoff Serie C, ottavi di finale: Catania perde ma festeggia
Serie B, ecco quanto può valere vincere i playoff
Palermo, il messaggio della Curva Nord dopo il gol di Diakité
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Se quel gol l’avesse preso Pigliacelli lo avrebbero impiccato alla traversa. Despalches è ancora giovane sarebbe opportuno per il prossimo anno mandarlo a farsi le ossa e prendere un portiere di esperienza