Venezia, Vanoli: “Cremonese e Palermo erano candidate alla Serie A”
Il Venezia di Vanoli ce l’ha fatta. Grazie alla vittoria interna contro la Cremonese, in un match deciso dal gol di Gytkjaer, i lagunari sono riusciti a centrare la promozione in Serie A, che gli era sfuggita durante la regular season all’ultima giornata. Un traguardo meritato per gli arancioneroverdi: il loro allenatore ha voluto commentarlo così in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Pianeta Serie B.
Le dichiarazioni dell’allenatore del Venezia Vanoli
Sulla promozione: “È stato un capolavoro perché con questi ragazzi siamo arrivati a un traguardo importante. Bravissimi loro, perché hanno saputo soffrire e lavorare tanto. È il giusto premio che gli è arrivato: il lavoro e i sacrifici pagano, a volta con la fortuna, che va cercata. Ringrazio questa società perché giustamente gli dovevo un favore, mi ha regalato la prima esperienza tra i professionisti e ci tenevo tanto. Sono un po’ severo nelle annate, ma il merito è di tutta la gente che lavora dietro le quinte”.
Sulla fine del campionato e la rivincita presa ai playoff: “Pensavo di vincere la partita con lo Spezia. Dentro di me credevo che a Como potesse succedere qualcosa. Come ho detto ai ragazzi, è stato lo step che ci ha fatto credere in noi, capire che a volte serve essere preparati. Secondo me questi play-off li abbiamo affrontati in maniera stratosferica. Cremonese e Palermo potevano essere candidate per la Serie A“.
Sui playoff: “Ho detto ai difensori che passa tutto da loro. In Italia chi vince un mini-torneo deve prendere meno gol possibile. I ragazzi hanno fatto play.-off strepitosi“.
Bari, continua la contestazione degli ultras: “Vogliamo una società con le p…”
Palermo, pochi i posti over a disposizione
Palermo, si allunga la lista per il ruolo di ds: ecco il nome nuovo
LEGGI ANCHE
Cremonese o Venezia: chi vuoi in B?
Brescia, ecco il primo colpo: le cifre
Catania, c’è l’accordo con Toscano: presente un solo ostacolo
Palermo, le scadenze dei contratti dei calciatori in rosa
Calciomercato Tutino, una big di Serie B piomba su di lui: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria