Trapani, ufficiale l’arrivo dell’ex Palermo Kanoute: la nota
Il Trapani piazza il colpo Mamadou Kanoute. Il club granata ha pagato la clausola rescissoria al Taranto, mettendo uno dei primi tasselli in vista della prossima stagione di Serie C. Per il giocatore si tratta di un ritorno in Sicilia dopo aver indossato la maglia del Palermo nella stagione 2020/2021. In rosanero l’esterno offensivo ha collezionato 35 presenze segnando un solo gol dal peso specifico non indifferente. In tal senso la sua unica rete arrivò nel derby contro il Catania giocato a novembre 2020. Era un Palermo decimato dalle assenze per via dei tanti contagi da Covid che sfiorò la vittoria venendo raggiunta solo a dieci minuti dalla fine da un gol di Pecorino.
Trapani, ufficiale l’arrivo di Kanoute
Ecco di seguito il comunicato ufficiale del Trapani sull’arrivo del giocatore senegalese.
“La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata di Mamadou Kanoute. L’attaccante italo-senegalese classe 1993 ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Tor di Quinto. Poi il passaggio al Benevento, società con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2017/2018. Sempre nello stesso anno è passato alla Pro Vercelli in serie B. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Palermo, Catanzaro, Juve Stabia e Avellino, riuscendo a collezionare più di 300 presenze in Serie C. Kanoute arriva dal Taranto dove – tra campionato, play off e Coppa Italia – ha collezionato 42 presenze segnando 13 reti.
Il giocatore ha firmato un contratto pluriennale.
«Sono molto felice del mio arrivo a Trapani», ha dichiarato il neo calciatore granata. «E’ una piazza molto importante e c’è un progetto molto ambizioso. Sono un giocatore bravo a sfruttare gli spazi, ad attaccare la profondità e mi piace saltare l’uomo».
Benvenuto, Mamadou!”.
LEGGI ANCHE
Palermo, campagna abbonamenti: i prezzi per settore
VIDEO – Palermo, il video dei tifosi rosanero a Times Square
Palermo, Gomis il primo acquisto: tra Champions League e Serie A
Ecco tutte le trasferte del Palermo. Si scaldano i motori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
One of Us, la tua strada verso il calcio professionistico: di cosa si tratta
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Serie C, penalizzazioni in arrivo: come cambia la classifica