Palermo, anche Aurelio ai saluti: addio in sordina per l’esterno
Termina dopo 18 mesi l’avventura in rosanero di Giuseppe Aurelio. “Peppe”, per i tifosi, si è guadagnato con il lavoro la palma di professionista serio, mai distaccato, che ha sempre dato il massimo per la causa rosanero. Esterno di riserva nella catena di sinistra, prima con Sala e poi con Lund, il laterale originario di Bracciano ha sempre avuto difficoltà ad esprimersi ad alti livelli nella sua esperienza in Sicilia.
Acclamato dalla folla come un colpo di prospettiva nel gennaio 2023, dopo un’ottima stagione con la maglia del Pontedera, il laterale non ha avuto tanto spazio sin dal primo giorno. Autore di due gol con la maglia rosa, quello che i tifosi ricorderanno con maggior ardore sarà il colpo di testa che, all’89’, ha deciso la gara interna contro il Sudtirol ad ottobre 2023. Lì si sentì l’urlo di Giuseppe Aurelio, la riserva che è sempre stata in silenzio e che, adesso, ha la grande possibilità in Liguria per affermarsi come un titolare regolare in Serie B.
Palermo, Aurelio ai saluti: un’esperienza da gregario in rosanero
Un addio messo in sordina da quello concomitante di Edoardo Soleri. Entrambi piazzati come contropartite tecniche nell’affare che porterà Nikolaou a vestire la maglia rosanero, l’attaccante romano ha sicuramente lasciato maggiormente il segno nel cuore dei tifosi rosanero, essendo uno degli eroi della promozione in B. Neanche nel suo punto conclusivo, quindi, l’avventura di Aurelio a Palermo ha avuto fortuna: messo un’altra volta in secondo piano, l’esterno ex Sassuolo avrà come riscattarsi a La Spezia, nella sua nuova esperienza in B.
Ed ecco il “calendario viaggi” dei tifosi rosanero
Di Francesco: “Brunori? Non vedo problematiche, è il nostro capitano”
Serie B, caos diritti TV: la risposta della Lega
Palermo, Stulac nel mirino della Sampdoria: Dionisi ha scelto
LEGGI ANCHE
Wimbledon 2024, Paolini da urlo: prima italiana di sempre in finale
Sampdoria-Coda, ci siamo: prenotate le visite mediche
Calciomercato Palermo: iniziano i botti!
Palermo, finalmente Thomas Henry: il focus sulla punta francese
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota