Dionisi: “Soddisfatto della prestazione. Brunori? Spero ci sia per la prossima” –
Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa al termine del match disputato contro il Leicester, vinto dai rosanero 0-1 grazie al gol di Di Francesco. Il tecnico rosanero ha analizzato la sfida contro gli inglesi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Dionisi
Sul match vinto: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo dato continuità di compattezza e di squadra. Questo era quello da cercare in queste amichevoli. Sapevamo del valore dell’avversario, ci ha messo in difficoltà, abbiamo saputo soffrire e i ragazzi sono stati premiati. Il risultato? Vale quel che vale, non conta quasi niente però abbiamo convinto, se poi abbiamo fatto anche risultato meglio”.
Su questo inizio di stagione: “È solo l’inizio, dobbiamo star tranquilli e convinti dei nostri mezzi. Questa squadra deve dare continuità di quello che ha fatto negli ultimi anni, la società è solida, una gente che anche oggi c’erano tifosi del Palermo qua a Chesterfield, dobbiamo essere equilibrati perché arriveranno momenti positivi e altri meno. Ora stiamo seminando bene”.
Sulla prestazione contro il Leicester: “Non ce n’è uno che non abbia fatto bene oggi, anche chi è entrato all’ultimo. Corona e Damiani ad esempio hanno giocato meno di cinque minuti, faccio i complimenti a chi ha giocato e a chi è subentrato. Chi fa gol viene acclamato ma è un gioco di squadra quindi tutti hanno fatto bene. Gomis è stato impegnato, abbiamo fatto qualcosa in difesa, sono soddisfatto ma è solo un amichevole”.
Su Blin: “Siamo molto contenti dell’arrivo di Alexis (Blin, ndr), si è già ambientato, è un ragazzo che conosce benissimo il campionato, oltretutto la B l’ha già giocata. Oggi ha fatto bene e ha qualità”.
Su Brunori: “Nei prossimi giorni Brunori rientrerà con la squadra. Ha avuto un piccolo problemino però niente di che. Oggi non poteva essere della partita ma spero che ci sia per la prossima perché è importante che ci sia anche lui per avere più cambi”.
Sul centro sportivo del Manchester City: “Ora ci godiamo un po’ la sede della nostra proprietà, c’è tutto per allenarsi nelle migliori condizioni. Ovviamente così facendo si crea sinergia con tutto lo staff. È sicuramente una cosa positiva essere qua e giocare amichevoli con squadre di livello e più forti di noi per poi tornare nel nostro mondo che è la Serie B”.
Sulle amichevoli: “È bello giocare con squadre straniere, più fisiche di te e che hanno una mentalità diversa. Oggi l’arbitro praticamente non ha quasi mai fischiato, non siamo abituati a questo e ci ha fatto solo che bene. Ora abbiamo una settimana per allenarci per affrontare un’altra amichevole che vogliamo vivere nel migliore dei modi”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Vazquez, addio alla Cremonese? Le ultime
FOTO – Girona, la terza maglia ha i colori del… Palermo
L’attuale organico del Palermo e cosa può cambiare
Calciomercato Sampdoria, pronta una maxi operazione col Cagliari
Repubb. – Trattative per Caso e Lapadula
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve