Boscaglia: “Palermo? Ha una rosa fortissima. Col Brescia gara aperta”
L’ex allenatore del Palermo Roberto Boscaglia ha detto la sua sul prossimo campionato di Serie B, che inizia oggi con la sfida tra i rosanero e il Brescia. Il tecnico ha anche tracciato una previsione sulla stagione del club di Viale del Fante, che ha allenato per uno spezzone dell’annata 2020/21. Ecco le sue parole, rilasciate in un’intervista a TuttoB.
Le parole dell’ex Palermo Boscaglia
Sulla Serie B: “Sarà un campionato estremamente difficile. Ci sono tante squadre importanti, blasonate e di grande prestigio, con rose molto competitive, quindi ogni partita sarà una battaglia. Non esistono risultati scontati. Sarà una stagione complicata un po’ per tutti, sia in testa che in coda alla classifica, e credo che playoff e playout si decideranno solo all’ultimo minuto dell’ultima partita”.
Su Brescia-Palermo: “Si affrontano due squadre forti che ho allenato, quindi da ex di turno dico che non ho preferenze. Il Palermo, naturalmente, è una società molto importante e ha costruito una rosa fortissima per puntare a vincere il campionato. Lo stesso Brescia ha fatto un’ottima pre-season, e considerato anche quanto di buono ha mostrato l’anno scorso con Maran ritengo che sia proiettato verso la zona playoff. Essendo la prima partita di campionato il risultato è aperto“.
Sulle favorite per la promozione: “Sono 4-5. Certo, chi retrocede dalla A ha qualcosina in più, quindi Frosinone e Sassuolo possono dire la loro in maniera forte e determinante. E poi metterei le squadre che già l’anno scorso hanno fatto bene, tipo la Cremonese, o che vengono da un campionato poco brillante nel quale hanno deluso le attese, penso alla Sampdoria e, come detto, al Palermo. Che sicuramente saranno lì a lottare. Non mancherà anche qualche outsider”.
LEGGI ANCHE
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Brescia-Palermo, il Rigamonti non sorride ai rosa dal 2004
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
Brescia-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
Brescia-Palermo, le quote del match: rosanero favoriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”