Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Venerdì 16 agosto si è giocata la prima gara del nuovo campionato di Serie B 2024/2025 che ha visto coinvolti il Brescia di Rolando Maran e il Palermo di mister Alessio Dionisi. Due squadre candidate a occupare la parte sinistra della classifica, due squadre che infatti sul terreno di gioco del Rigamonti non si sono risparmiate.
L’analisi su arbitro e Var in Brescia-Palermo
Il tabellino finale ha sorriso ai lombardi in grado di imporsi per 1-0 al 90′ grazie alla rete di un Adorni attentissimo a prendere posizione in area alle spalle della difesa rosa. E a dirigere l’incontro ci ha pensato un fischietto esperto come Gianluca Aureliano. Il direttore di gara della sezione di Bologna è stato in grado di mantenere le redini della gara e dunque il voto che gli si può attribuire è certamente positivo.
Al 12′ ha ammonito il bresciano Dickmann a seguito di un fallo netto su Di Francesco mentre al 48′ ha estratto il cartellino per il già citato esterno d’attacco dei rosa dopo un fallo su Bisoli. Aureliano è inoltre riuscito a placare con esperienza le frizioni tra Brunori e Cistana negli ultimi 20 minuti di gara e non si è lasciato influenzare da un ambiente ostico e caldo come quello del Rigamonti. Senza voto invece VAR (Di Paolo) e AVAR (Volpi), mai realmente intervenuti nel corso della gara.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Falsa partenza dei rosanero. Cosa manca per il rilancio
Palermo, tegola Gomis: il report della società
Sampdoria, Pirlo: “Il Palermo ha il nostro stesso obiettivo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: crolla il Pisa e il Sassuolo va in vetta
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra