Gomis, l’infortunio e quel precedente in famiglia

Si dice oltre al danno anche la beffa: questo è ciò che ha vissuto Alfred Gomis nella gara contro il Brescia. Il portiere classe 1993 è uscito nel corso del primo tempo per una botta al ginocchio, rivelatasi nelle scorse ore una lesione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Più avanti nel match, il suo Palermo ha anche subito il gol dell’1-0, iniziando il campionato con una sconfitta.

Gomis, l’infortunio subito è lo stesso del fratello Lys

Con ogni probabilità, la stagione dell’estremo difensore senegalese è già terminata. L’infortunio patito da Gomis è lo stesso subito da suo fratello, Lys. Nel caso del fratello maggiore, la botta ricevuta al ginocchio ai tempi del Teramo segnò la fine della sua carriera, non permettendogli più di pestare un campo da calcio.

La storia di Lys è drammatica ma, per fortuna, con un bel lieto fine. L’addio al calcio seguito all’infortunio portano il portiere ad un periodo buio, fatto di droga e depressione. “Bevevo tanto per non restare con i miei pensieri. Usavo sostanze stupefacenti per sentirmi meglio. Avevo paura un po’ di tutto, mi sentivo di non valere più nulla”, le sue parole nel corso di un’intervista a La Stampa.

Il recupero e il ritorno in Serie D

Dopo aver chiesto aiuto, Lys Gomis è riuscito a riprendere in mano la sua vita, tornando addirittura a giocare in Serie D con la maglia del Pdhae. La sua storia è stata di ispirazione a molte persone che, come lui, hanno sofferto in silenzio rifugiandosi in vie “oscure”.

L’infortunio di Alfred Gomis lo terrà lontano dal terreno di gioco per diversi mesi, temendo la stagione terminata anzitempo; ma una cosa è sicura, tornerà più forte e motivato di prima per riprendersi il suo Palermo.

Balata: “Accordo con Amazon Prime. Palermo? È una grande squadra”

Calciomercato Cremonese, in arrivo un attaccante dalla A

Manchester City, in arrivo un giovane talento: possibile prestito per lui

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Joao Pedro, si tratta per il ritorno in Italia: le ultime

Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta

Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime

Serie B, la risposta a DAZN: partite in chiaro per un periodo limitato di tempo

Il Palermo può ancora comprare o la lista over 23 è completa?

Calciomercato Palermo, nuovi nomi all’orizzonte

Dionisi: “Abbiamo dato coraggio al Brescia. Gomis? Da valutare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui