Palermo – E se al posto di Gomis arrivasse un giocatore bandiera?
Come sappiamo il campionato di Serie B impone il rispetto di alcuni parametri come ad esempio il numero massimo di giocatori da inserire nella lista degli over 23 o anche l’opportunità di tesserare due giocatori che non rientrano in questa lista e che vengono considerati bandiera in virtù del fatto che hanno vestito la maglia della squadra per quattro o più anni.
Gomis, l’infortunio e quel precedente in famiglia
Palermo, chi sostituirebbe Gomis? Dagli “improbabili” ai più realistici
In queste ore il Palermo ha un’emergenza e cioè quella di trovare immediatamente il sostituto di Gomis anche per non presentarsi a Pisa soltanto con due giovanissimi portieri, uno già rodato come Desplanches e l’altro davvero giovane come Nespola. Il nome di Consigli è quello più battuto in queste ore ma dai tifosi e non solo comincia a serpeggiare un’idea romantica e nostalgica e cioè la possibilità di riprendere Sirigu ex portiere rosanero con tanti anni di carriera alle spalle nel club di viale del Fante.
Palermo, Desplanches nato per volare in alto: è questo il momento
VIDEO – Palermo, il dj Carl Cox mostra la maglia rosanero sul palco
Palermo, suggestione Sirigu: la carriera dell’estremo difensore
Sirigu sarebbe il classico giocatore bandiera che non andrebbe ad appesantire la lista over 23 che, considerata la partenza di Graves, avrebbe ancora due slot liberi dove inserire immediatamente un difensore centrale, un terzino sinistro o un terzo attaccante. Sirigu ha vestito la maglia rosanero dal 2005 (quando è stato acquistato per la squadra Primavera dalle giovanili del Venezia) fino al 2011. Titolare dal 2009, ha anche fatto delle esperienze in prestito alla Cremonese e all’Ancona.
La sua carriera ha avuto un’ovvia impennata con l’approdo al PSG: con i parigini si è imposto 4 volte come campione di Francia, oltre ad aver vinto altre svariate competizioni nazionali. Dopo due prestiti in una stagione in Spagna (Siviglia prima e Osasuna poi), nel 2017 viene lasciato libero di ritornare in Italia, accasandosi al Torino, dove vivrà una seconda giovinezza (risultando tra i convocati della spedizione vincente dell’Italia di Mancini a Euro 2020).
All’età di 37 anni, oggi, è svincolato dopo sei mesi al Karagumruk. Il suo ritorno a Palermo potrebbe essere un treno da prendere al volo per ambo le parti: suggestione o pista da seguire concretamente?
Calciomercato Cremonese, in arrivo un attaccante dalla A
Manchester City, in arrivo un giovane talento: possibile prestito per lui
LEGGI ANCHE
L’indispensabile necessità di un terzino sinistro
Palermo, tegola Gomis: il report della società
Calciomercato Joao Pedro, si tratta per il ritorno in Italia: le ultime
Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”