Cremonese-Palermo 0-1: Insigne la decide e scaccia via i fantasmi
Quella a Cremona per il Palermo più che ultima chiamata doveva essere una risposta alle due sconfitte consecutive con Brescia e Pisa. Davanti a sé ha trovato una Cremonese che ha dimostrato di essere una squadra tosta e ben rodata, a cui è mancato solo il gol che nel calcio poi è il dettaglio che fa la differenza. I rosanero sono stati impauriti e timidi per tutta la partita, ma poi è bastato il tap-in vincente di Insigne su un tiro destinato fuori a riportare la vittoria e a scacciare un po’ via le polemiche di queste due prime settimane. Allo Zini il match tra Cremonese e Palermo termina 0-1.
Cremonese-Palermo 0-1: i rosa vincono a fatica
Primo Tempo
Inizio di partita che vede le due squadre studiarsi, con i padroni di casa che cercano di tenere il pallino del gioco provando a schiacciare il Palermo nella propria metà campo. È infatti della Cremonese la prima conclusione con il colpo di testa Antov al quinto minuto. Al minuto 20 è Zanimacchia ad impegnare Desplanches con un gran botta da fuori area che il portiere rosanero neutralizza respingendo. Per arrivare al primo squillo dei ragazzi di Dionisi si deve aspettare il 25′ con Di Francesco che accentrandosi dalla sinistra conclude con un tiro ad effetto, che non impensierisce l’ex Fulignati.
Tuttavia è la Cremonese la più pericolosa e alla mezz’ora l’arbitro annulla un gran gol a Majer a causa di una spinta su Ceccaroni sugli sviluppi di un corner. Dieci minuti più tardi è Tsadjout a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa che si spegne di poco a lato. Il primo tempo si conclude sempre con i grigioarancio in avanti e con un Palermo troppo timido e con poche idee.
Secondo Tempo
Ripresa che vede le due squadre iniziare con gli stessi 11 del primo tempo e che, come nella prima parte, inizia con la Cremonese vicina all’1-0: Sernicola dalla sinistra conclude a giro ma Desplanches si supera. Il Palermo non carbura e Dionisi decide al 58′ di operare i primi due cambi mandando in campo Verre e Diakitè per Ranocchia e Pierozzi. Tuttavia la situazione non cambia con i rosanero che non riescono mai ad essere pericolosi o quanto meno ad avvicinarsi alla porta avversaria.
Al 70′ Dionisi cambia l’attacco mettendo Brunori e Insigne per Henry e Di Mariano. Quest’ultimi cambi si rivelano azzeccati con il numero 11 che al minuto 77 trova il gol, dopo un tiro di Di Francesco destinato fuori, appoggiandola in rete. Nel recupero la Cremonese ha l’occasione per pareggiarla prima con il tiro al volo di Johnsen e poi con la conclusione di Bianchetti neutralizzata da Desplanches. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match che decreta il ritorno alla vittoria dei rosa.
Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?
Dionisi: “Vogliamo riscattarci. Cremonese? Ha grandi qualità”
Palermo, dal febbraio di Cremona…ad agosto: Dionisi e il bisogno di ripartire
LEGGI ANCHE
Calciomercato Gytkjaer, vicino il ritorno in B: una big sul danese
Palermo, il report medico sull’infortunio di Nedelcearu
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria