Il caffè del mercoledì: Rosa o nero?
Buon mercoledì a tutti,
un’azione ottimamente articolata dalla formazione rosanero portata avanti da Federico Di Francesco e conclusa in rete da Roberto Insigne al minuto 76 permette al Palermo di conquistare la prima vittoria stagionale, smuovere finalmente la classifica e scrollarsi di dosso quel fastidiosissimo “zero” in classifica. Il caffè di questo mercoledì è rosa… rosa “rivincita”
Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle del match: i rosa non brillano ma sorridono
Cremonese-Palermo 0-1: Insigne la decide e scaccia via i fantasmi
Cosa ci lascia la partita di martedì:
Primo tempo quasi esclusivamente a tinte grigiorosse; gli uomini di mister Stroppa tengono in mano il pallino del gioco, creano, corrono e pressano costringendo il Palermo a difendersi.
Nella seconda frazione di gioco e più precisamente dopo il 60′ minuto le cose cambiano e la ruota finalmente gira; complice il calo fisico dei padroni di casa la compagine siciliana prende in mano il pallino del gioco e come detto in apertura segna grazie all’ottima connessione tra i due “chiacchieratissimi” esterni rosanero che segnano in maniera indelebile le sorti dell’incontro.
Hasa, il giocatore della Juventus vicino a un club di Serie B
Il migliore in campo:
Ottima la prestazione del solito Claudio Gomes; da premiare la duttilità, l’impegno e lo spirito di sacrifico di Federico Di Francesco, Matteo Luigi Brunori e Roberto Insegne.
Ci ha davvero impressionato Thomas Henry; per tutto il primo tempo e fino a quando la condizione ha retto si è reso protagonista di una prestazione all’insegna di sportellate, eleganza, stazza fisica e duttilità. Giocatore di altra categoria che con la sua esperienza può fare tranquillamente reparto da solo.
Nettamente più sicuro e a suo agio tra i pali Sebastiano Desplanches autore di un paio ottimi interventi.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Probabilmente da rivedere l’atteggiamento assunto nel corso della prima frazione di gioco, ma per il resto questo Palermo “provinciale” ci è piaciuto.
Il focus sul tecnico:
Vorremmo che mister Dionisi seguisse sempre il suo istinto, senza legittime titubanze dettate dalle paure di poter sbagliare, perché le sue scelte e la sua gestione dell’incontro gli hanno dato finalmente ragione. Primi sorrisi e prima vittoria sulla panca del Palermo. In bocca al lupo Mister, mille di questi giorni.
Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?
I nostri avversari, la Cremonese:
Saranno un avversario complicato da affrontare per tutti nel corso del campionato e una certa pretendente alla promozione nella massima serie. Una rosa completa con il giusto mix di esperienza e spensieratezza. Da evidenziare le prestazioni degli esterni di centrocampo Luca Zanimacchia e Matteo Cernicola senza ovviamente tralasciare la solita classe cristallina del “Mudo” Franco Vazquez.
I tifosi rosanero:
Pronti via e si sentono solo loro. Poi instancabili per tutta la partita. Si meritano finalmente questa prima vittoria e questi primi tre punti della stagione.
Per concludere:
Questa versione “provinciale, umile e operaia” del Palermo targato mister Dionisi a noi è piaciuta. Insomma, meno bella, meno da “specchio, specchio delle mie brame… chi è la più forte del reame” ma molto solida, attenta , cincia e soprattutto con tanto tanto cuore da spendere fino all’ultimo secondo di gioco ci ha convinto e perché no, ci lascia un cauto ottimismo per il proseguo del campionato cadetto.
Finalmente si ritorna a casa, al “Barbera”, per la prossima partita di campionato che si disputerà il primo settembre alle ore 20:30 contro il Cosenza.
Buona settimana a tutti. Gaetano Armao
Palermo, ufficiale l’arrivo di Baniya
LEGGI ANCHE
Cremonese-Palermo 0-1:emozioni in diretta, soffrire e vincere (di C.Cangemi)
Juventus, Pipitò show: l’ex Palermo lascia subito il segno
Calciomercato Gytkjaer, vicino il ritorno in B: una big sul danese
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Serie B, 3a giornata: guizzi Salernitana e Palermo, fermate Sassuolo e Frosinone
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”