È da poco terminato il calciomercato 2024/2025, che ha consegnato la squadra a mister Alessio Dionisi. In attesa della sfida, la prima al Renzo Barbera, ecco di seguito le parole del tecnico Dionisi, intervenuto in conferenza stampa nel pre match contro il Cosenza.
Le parole di Dionisi
Sul mercato e sulla mancanza di un sostituto di Lund: “Dal mercato ci sarebbero servite due cose: giocatori motivati e buoni. Quelli che ci sono, sono i migliori che potevano esserci, di questo ne sono convinto. Ovvio che si vorrebbero tanti mancini, soprattutto per le posizioni di centro-sinistra, però abbiamo doppi ruoli, ho a disposizione una rosa completa che può fare bene”.
Sugli infortuni: “Fanno parte del mestiere, è uno sport di contatto. I precedenti infortuni sono traumatici, dovremmo sopperire alle mancanze, non parlerò mai di chi non c’è ma solo di chi c’è, questo perché è importante costruire una mentalità vincente. Non dobbiamo avere i fantasmi del passato ma vivere quello che stiamo vivendo, pensando al nostro breve storico”.
Su chi andrà via: “Mi dispiace che le prime domande non siano sulla partita di domani, ma lo capisco voi (giornalisti, ndr) fate il vostro lavoro. Noi siamo concentrati sul Cosenza, voi fate domande e io cerco di rispondere. Abbiamo giocatori che volevano il Palermo, qualcuno che non è al 100% dentro c’è, la società deve capirlo anche se poi è una scelta dell’allenatore”.
Sulla prima al Barbera: “Il nostro pubblico non è un freno ma anzi uno stimolo. Come ha detto più volte Migliaccio, l’allenatore non fa gol e neanche i tifosi, in campo ci vanno i giocatori supportati dall’ambiente. La differenza però la fanno sempre i risultati e le prestazioni. Siamo felicissimi di giocare in casa, sono sicuro che i nostri tifosi ci seguiranno come lo hanno fatto per le prime partite in trasferta. Domani sarà l’antipasto di ciò che sarà sempre. Ogni partita va giocata, noi vorremmo sempre vincere. Non conta il durante, se l’inizio e la fine sono sulla stessa linea. Ci sono tanti episodi in una partita, che può cambiare velocemente”.
LEGGI ANCHE
Mercato? Sarà il campo a giudicarlo
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Juventus, Pipitò show: l’ex Palermo lascia subito il segno
Calciomercato Catania, fatta per due colpi: arriva anche un ex Palermo
Calciomercato Serie B, live: Partipilo a un passo dal Frosinone
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria