Il Foggia è retrocesso direttamente in Serie C. Sui foggiani pesano come un macigno i punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva a inizio anno. Nonostante una squadra costruita per puntare alla zona playoff, i rossoneri sono clamorosamente scesi di categoria.
Tuttavia nonostante il verdetto del campo parli chiaro, Grassadonia e compagnia hanno ancora una speranza. Se il Palermo, infatti, dovesse essere penalizzato con l’ultimo posto in classifica per via dei presunti illeciti, i pugliesi guadagnerebbero una posizione e giocherebbero i playout al posto del Venezia che sarebbe direttamente salvo. Un’ipotesi che ovviamente in Sicilia nessuno si augura ma che alimenta i sogni dei “Satanelli”.
Non il massimo della sportività, ma ognuno si “tira” il suo. Per la cronaca, il Foggia è retrocesso in virtù della sconfita per 2 – 1 maturata oggi a Verona contro l’Hellas, che con tutta probabilità sarà la prima avversaria dei rosanero alle semifinali playoff.
LEGGI ANCHE:
ORLANDO: “GRAZIE AI GIOCATORI PER L’IMPEGNO FIN QUI MOSTRATO”
Sono foggiana, amo il foggia ma nn sono un avvoltoio… I punti si guadagnano sul campo.
È da Arpie sperare nella morre del Palermo per restare in B.meglio in C onesramente che in B non meritata. Sempoi dovesse arrivare un punticino dal reclamo allora sarebbe altra cosa. Forza Palermo, la permanenza la devi sudare sul campo. Ipocriti non è colpa del Palermo se hai perso punti a Padova, Livorno, Crotone, Venezia e Brescia.
Fatevi un esame di coscienza
Sì anche noi li abbiamo guadagnati i punti in campo.
Quindi senza i 6 punti di penalizzazione eravamo già salvi
Mi dispiace per il Palermo ma anche per il foggia non è giusta la retrocessione.
Ma chi vi fornisce queste notizie? Sono assolutamente infondate. Primo perché noi abbiamo meritato la retrocessione e secondo perchè Palermo deve giocare in A il prossimo anno. Se qualcuno di noi spera non sia finita è perché siamo in attesa della sentenza del ricorso per la restituzione di un punto di penalizzazione.