Dionisi

Ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara giocata dai suoi ragazzi mister Alessio Dionisi. L’allenatore del Palermo, uscito vittorioso dalla trasferta del Menti contro la Juve Stabia con il risultato di 1-3, ha detto la sua sulla gara disputata oggi dai suoi. Ecco le sue parole.

Le parole di Dionisi

“Se la guardiamo dal punto di vista del risultato siamo soddisfatti. Era un ambiente difficile e la Juve Stabia era arrembante. Siamo passati in vantaggio e però abbiamo dato un po’ di coraggio a loro. Credo che a inizio secondo tempo qualitativamente siamo scesi ma siamo stati bravi ad alzare il baricentro dopo il gol preso. Speriamo di recuperare presto Pierozzi, Blin la vedo un po’ più difficile. Abbiamo approcciato in generale molto la partita”.

“Più che critico cerco di essere giusto. Alcune volte ci si riesce di più. Oggi la partita è stata giocata sugli episodi e siamo stati bravi sugli episodi. Loro hanno fatto volume di gioco e rispettavamo l’avversario. Il campo sintetico è difficile e sarà difficile per tanti. Ma in generale sono molto contento dell’approccio e del risultato. Sulla prestazione possiamo ancora crescere”.

“Io vorrei prima di tutto vedere una squadra in campo. Oggi abbiamo fatto tutto bene, anche se si può sempre migliorare. Oggi siamo stati più squadra, anche io sono ascoltato diversamente. Le prestazioni di squadra ci sono. Poi sulla qualità difensiva o d’attacco le cose possono cambiare, oggi siamo stati molto bravi in difesa”.

“Le Douaron sono contento sia arrivato e sia entrato cosi. Oggi non era facile entrare cosi, lui ha approcciato bene, merito anche dei compagni. Un giocatore nuovo se non è supportato rischia di poter non incidere tanto, è bravo stato il gruppo ad aiutarlo. Poi le sue potenzialità le conoscevamo già dalla Ligue 1”.

“Per certi aspetti potevo essere più soddisfatto con la prestazione del Cosenza che di oggi, ma il calcio è anche fatto di episodi creati. Oggi abbiamo crossato ad esempio bene, e abbiamo sfruttato le capacità dei nostri attaccanti. Dobbiamo riconoscerci come squadra. 7 punti in 3 partite? Beh sono anche 7 nelle prime 5, dipende da come si guardano le cose. Non dirò mai che sono soddisfatto però la squadra lavora e lo dimostra chi entra, tutti quelli che entrano sono dei potenziali titolari”.

“La cosa difficile è essere squadra quando hai tanti giocatori di qualità. Le scelte non sono mai semplici, perchè ti aspetti una partita che poi cambia. Se non avessi avuto delle situazioni forzate avrei fatto dei cambi diversi, forse dopo. Possiamo ancora migliorare dal punto di vista tattico offensivo tattico difensivo. Ovvio che però i risultati sono sempre la medicina migliore”.

“Blin è uscito per un problema muscolare. Non so dire bene ma molto difficile che possa essere recuperabile in poco tempo. La situazione di Pierozzi è un po’ diversa, al momento non so dire altro”.

Martin: “Ricordo ancora la prima sfida a Palermo. A breve tornerò in città”

Juve Stabia-Palermo, risolto il giallo settore ospiti: biglietti in vendita

Sampdoria, Accardi: “Palermo? Non si vince solo sulla carta. Sottil ha idee chiare”

Come scoraggiare i tifosi rosanero

Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni: Segre e Le Douaron titolari?

Juve Stabia, i giovani sono la chiave: il modello Lovisa

LEGGI  ANCHE

Martin: “Palermo tra le migliori in B. Cfg? Grande operazione ma serve tempo”

Dionisi: “Vogliamo confermarci. Le Douaron? È importante”

Dionisi: “Henry con Brunori? Difficile. Non c’è mai stato un caso Saric”

Palermo, Nikolaou primo in una speciale classifica di Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui