Palermo – Orgoglio e strategia per una partita di prestigio
Domani sera il Palermo torna a respirare aria di grande calcio. La squadra rosanero affronterà in Coppa Italia il Napoli, una delle formazioni di punta della Serie A reduce da un ottimo inizio di campionato sotto la guida del nuovo tecnico Antonio Conte.
Per il Palermo, si tratta di un’occasione dal sapore particolare, un confronto che segna il ritorno ad affrontare una big del calcio italiano dopo anni di assenza dai palcoscenici che contano. È un vero e proprio premio per i tifosi e per la società che, riemersa dopo la rifondazione, in pochi anni è riuscita a risalire la china e a ritrovare ambizioni.
Cresce il numero di tifosi rosanero al Maradona. Il dato
Napoli-Palermo, probabili formazioni: spazio al turnover
Ma l’obiettivo principale della stagione, per gli uomini di mister Dionisi, rimane chiaramente il campionato di Serie B, dove i rosanero puntano alle prime posizioni. Non a caso, è già alle porte un impegno da non sottovalutare, lunedì sera a Bolzano contro il Südtirol, uno scontro importante per risalire posizioni in classifica. Proprio in virtù di questa priorità, il tecnico ha deciso di far ruotare i suoi uomini, concedendo spazio a Napoli ai giocatori con minore minutaggio con il bomber Brunori che potrebbe partire dal primo minuto.
Nonostante la netta differenza di livello tra le due formazioni, è importante che il Palermo non affronti il Napoli con un atteggiamento da sconfitto in partenza. Questa Coppa Italia offre una vetrina importante e un sogno da coltivare che sa di impresa. Nel calcio, nulla è scritto e partite come queste possono regalare emozioni inattese.
Palermo, dal Melita arriva il giovane Vella
Sudtirol-Palermo, info settore ospiti del Druso
Per i rosanero sarà fondamentale scendere in campo senza complessi d’inferiorità, consapevoli della forza del Napoli ma altrettanto determinati a giocare con dignità e orgoglio. Giocare contro una squadra di caratura così elevata come il Napoli per dimostrare la propria crescita e la voglia di competere. E se anche il risultato dovesse sorridere alla squadra partenopea, uscire dal campo con una prestazione coraggiosa e combattuta potrebbe comunque rappresentare un segnale importante per il proseguo della stagione.
Qualunque sia il risultato, i tifosi rosanero sperano di vedere una squadra capace di tenere testa agli avversari e di onorare la maglia. La sfida con il Napoli sarà dunque un’occasione di crescita e di orgoglio, e a prescindere dall’esito, un passaggio importante in un cammino che vuole riportare il Palermo dove merita di essere: tra le grandi del calcio italiano.
Dionisi: “A Napoli non andiamo a fare la scampagnata. Sirigu potrà giocare”
Palermo, lo striscione in favore dei rosanero dei tifosi del Cesena
VIDEO – L’omaggio da brividi del Bernabeu a Totò Schillaci
LEGGI ANCHE
Manchester City, nel CFA dei Citizens c’è un “pezzo” di Palermo
Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Balotelli, l’agente: “Palermo? Serve progetto giusto per Mario”
Nasce “Storie Rosanero”, un nuovo progetto targato TifosiPalermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”