L’allenatore del Palermo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Bari. Il girone di ritorno si concluderà con la gara che andrà in scena al Renzo Barbera giovedì 26 dicembre. Ecco un estratto delle sue parole.
Le parole di Dionisi
“Pochi gol nei secondi tempi? O l’allenatore non sa fare i cambi, o chi entra non è performante. Col Catanzaro abbiamo attaccato solo noi, dobbiamo essere più precisi e bravi. Sta mancando la fase realizzativa su azione. Parlo di squadra, non solo di attaccanti. Brunori con Le Douaron? Può essere una soluzione”.
“In campo andiamo noi ed è giusto che la gente manifesti il proprio malcontento. Sarebbe bello un clima più sereno. Cerco di prendere decisioni giuste, non popolari, perché vedo i giocatori tutti i giorni. A Sassuolo abbiamo preso gol quando c’eravamo più noi nella loro metà campo”.
Sulla prossima gara: “La partita col Bari non sarà semplice, ma noi veniamo da una prestazione positiva e dobbiamo ripeterci. Bisogna fare meno errori nella nostra metà campo ed essere più efficaci in zona gol. Il Bari è una squadra esperta, con ambiente che ha tanto entusiasmo. Sarà una gara bella di giocare. La vittoria manca ma la dobbiamo volere. Non mi pesa metterci sempre la faccia ed essere l’unico a farlo. È il mio mestiere, fa parte di quello che devo fare”.
“Non si raggiungono gli obiettivi alla fine del girone d’andata. I punti conquistati non sono un bel bottino. Col Bari giochiamo per vincere, dopo si faranno altre valutazioni. Faccio le analisi con più trasparenza possibile. Con chi fa la campagna acquisti abbiamo condiviso tutto, non si può stravolgere una squadra. Tutti sono responsabili”.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari
Palermo, per Dionisi la fiducia è a termine. Pirlo possibile erede
Bari involuto. Al “Barbera” svolta o crisi
I buchi neri di Desplanches adesso fanno davvero male
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari
Cittadella-Palermo: tutte le info sui biglietti nel settore ospiti