Il caffè del martedì: Rosa o nero?
Buon martedì a tutti,
La formazione rosanero si lascia (per fortuna) alle spalle la burrascosa trasferta di Napoli, vince tre a uno sul campo del Sudtirol e conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta di questa stagione.
Il caffè di questa settimana è rosa “ripartenza”
Cosa ci lascia la partita di lunedì:
sospiro di sollievo e pericolo scampato; il Palermo è vivo con buona pace per gli scettici e i disfattisti occasionali. La formazione guidata da mister Dionisi si rende protagonista di una prestazione concreta, da squadra solida, consapevole dei propri mezzi e in grado di leggere opportunamente le varie fasi della partita. Netto e deciso passo avanti dunque per la compagine palermitana che rientra dalla trasferta alto atesina con qualche certezza in più a livello di autostima e soprattutto con tre punti fondamentali per la classifica.
Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle del match: Ranocchia MVP, Baniya un muro
Dionisi: “Gara vinta con merito. Buon atteggiamento dopo il pari”
Il migliore in campo:
Tra tutti premiamo Rayyan Banijia; il difensore nato a Bologna ma naturalizzato turco, alla sua prima partita da titolare in campionato, si rende protagonista di un’ottima prestazione; corsa, atteggiamento sempre propositivo, senso della posizione, ottime chiusure e interventi e cosa assolutamente non da poco realizza il goal che sblocca l’incontro. Davvero difficile chiedergli qualcosa in più.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
nel corso della serata bolzanina, che abbiamo più volte sottolineato come “ampiamente positiva”, la sola nota leggermente stonata ci sentiamo di attribuirla alla prestazione del giovane esterno francese Jeremy Le Douaron; ci è apparso ancora leggermente fuori forma e lontano dalla comprensione e assimilazione delle idee di gioco di mister Dionisi. Ha oggettivamente bisogno di “kilometraggio” e fiducia.
Il focus sul tecnico:
Era assolutamente consapevole che la partita contro il Sudtirol non sarebbe stata una sfida qualunque e allora decide di fare affidamento sul suo intuito e sulle risposte ricevute dal campo di allenamento nel corso della settimana. Il risultato e la gestione dell’incontro, compresi i cambi, gli danno ragione. Per fortuna le critiche per la gestione della partita di coppa contro il Napoli sono state spazzate via dalla prestazione del suo Palermo formato “trasferta”.
Sudtirol-Palermo 1-3: tris rosanero al Druso
SudTirol-Palermo 1-3: un segnale importante (di Carlo Cangemi)
I nostri avversari, il Sudtirol:
A differenza di altre volte è sembrata un “cantiere aperto”. Mister Valente sta cercando di dare forma e sostanza alla squadra. Apprezzabili le prestazioni di Matteo Rover , Daniele Casiraghi e Raphael Kofler.
I tifosi rosanero:
Il Palermo, a Bolzano, per amore e merito dei suoi tifosi, ha giocato praticamente in casa. Un incoraggiamento incessante ha accompagnato la prestazione dei siciliani culminata con l’importante vittoria. Semplicemente straordinari.
Per concludere:
Adesso il Palermo è chiamato a vincere tra le mura amiche cercando di invertire il pericoloso e abitudinario “trend” che ormai si ripete pericolosamente. Prossimo appuntamento in casa contro la Salernitana domenica prossima 6 ottobre ore 15:00. La classifica ci dice che la formazione rosanero è sesta con 11 punti in compagnia di Cesena e Juve Stabia a 5 lunghezze dalla capolista Pisa.
Se il Palermo ha davvero intenzione di recitare un ruolo da protagonista nel corso di questo campionato cadetto deve necessariamente iniziare a vincere più partite possibili al “Barbera”, cosa che fino ad oggi… non è ancora successa.
Buona settimana a tutti. Gaetano Armao
Baniya: “Gol? Emozione grandissima. Salernitana gara ancora più importante”
Serie B, 7a giornata: Cremonese prova a ribaltare, ma il Brescia lotta
LEGGI ANCHE
Palermo-Salernitana, le info sui biglietti
Palermo, il programma delle prossime gare: dalla 9a alla 14a giornata
VIDEO – L’omaggio da brividi del Bernabeu a Totò Schillaci
FOTO – America’s Cup a tinte rosanero: presenti tifosi del Palermo
VIDEO – Storie Rosanero, Palermo-Napoli e “l’ombrello” di Altafini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”