Martusciello

Ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Salernitana Giovanni Martusciello, in vista della sfida contro il Palermo valida per il prossimo turno del campionato di Serie B. Ecco le sue parole, riportate dai colleghi di SalernitanaNews.

Le parole di Martusciello

Sul match di Palermo: “La Salernitana deve godersi la possibilità di giocare in un campo bello per sfidare una squadra importante che vuole le zone alte di classifica. In settimana la squadra ha lavorato bene facendo vedere che non è assolutamente destabilizzato dal fatto che non stiano arrivando risultati. Sono fiducioso e curioso riguardo la gara di domani. Non credo di cambiare sistema di gioco. Andare a muovere un qualcosa che ci porta difficoltà iniziali sicuramente non lo farò. Amatucci giocherà unicamente da vertice basso”.

Sul siciliano Torregrossa: “Ernesto ha bisogno di lavorare ad un’intensità importante per farlo arrivare in condizione quanto prima, ma c’è bisogno di tempo. L’ex Pisa ha fatto la sua carriera sulla quantità. Deve allenarsi e cercare di portare minuti nelle gambe per trovare condizione”.

Su Adelaide e i tanti infortuni
: “Su Adelaide, purtroppo, ha avuto molti infortuni nella sua carriera e va incontro frequente volte a questi problemi. Su Maggiore non lo concepisco. Ero giocatore di fatica ed ero abituato a farmi male. Non sarà a disposizione di Palermo. Sono cose che capitano durante la stagione, ma durante quest’inizio di campionato diverse volte. Mi manca la scelta perché un conto è avere questi due giocatori ed un conto, invece, no. Questa è la prima settimana che ho visto Hrustic allenarsi bene. Devo scegliere giocatori che mi danno sicurezza sul conto tattico. Purtroppo è anche un Nazionale che perderemo per una ventina di giorni andando in Asia. Mi dispiace che non potrò allenarlo, ma è un discorso da fare durante la sosta. Domani valuterò se farlo partire dall’inizio o in corso d’opera”.

Recap infortuni e Palermo: “Sicuramente Tongya e Maggiore, credo anche Dalmonte, nella sosta dovrebbero tornare con il gruppo: mi auguro di sì essendo i tempi questi. Non questa settimana, ma quella dopo dovremo essere tutti. Il Palermo è una squadra forte che sa fare le partite. In casa ha fatto qualche risultato in meno, ma era riconducibile al discorso di assemblamento e di giocatori nuovi. Ho avuto modo di spiegare in tempi non sospetti che non modifico il mio gioco riguardo a chi incontro. Voglio che la mia rosa abbia il dominio delle partite: sto dicendo alla squadra di fare questo e lo fanno. Mi auguro che la Salernitana faccia la partita come si è sempre fatto tranne a Mantova”.

 

 

 

 

La vita ti porta in luoghi inaspettati, l’amore ti porta a casa

Ds Federico: “Diakitè merita la Serie A, ha un motore diverso”

Baniya: “Palermo la mia prima scelta. Tifosi sono straordinari: con loro giochiamo in 12”

Ferrero, pronto l’acquisto di un nuovo club

Balotelli: “Palermo nel cuore. Contatti con la società? Vi dico”

Quel calcio nel sedere: Baldini ritrova Di Carlo? Non è la prima volta..

LEGGI  ANCHE

Palermo-Salernitana, previsto esodo di tifosi granata: il dato

Palermo, inaugurato il nuovo spazio di Fattore Campo

Frosinone, tegola in attacco: top in dubbio per la sfida contro il Palermo?

Salernitana, emergenza totale: diversi giocatori in dubbio contro il Palermo

Salernitana, da goleador a esubero: Simy in bilico con il Palermo?

Nainggolan si propone alla Serie B: “Posso fare ancora la differenza”

VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui