Salernitana, Verde e quell’amore mai nato in rosanero
La sfida che vede scendere in campo Palermo e Salernitana si avvicina sempre di più. I rosanero allenati da mister Dionisi sono alla ricerca della prima vittoria davanti al pubblico del Renzo Barbera. Tante le assenze per la formazione granata che dovrà affidarsi alla fantasia di Daniele Verde.
Salernitana, Verde: gli inizi e valzer di prestiti
Il fantasista ex Spezia è arrivato quest’anno alla corte dell’Arechi. Nelle prime sette partite giocate in campionato non è riuscito ancora a timbrare il cartellino. La carriera del calciatore classe 1996 inizia con le giovanili della Roma. Dai giallorossi inizia il valzer di prestiti che lo vedranno scendere in campo con le mani di Frosinone, Pescara e Avellino. Proprio con quest’ultimi troverà la miglior stagione dal punto di vista realizzativo: 8 reti e 5 assist.
Le ottime presenze poste in essere con gli irpini gli permettono il passaggio al Verona. Con gli scaligeri 2 reti e 3 assist prima dell’addio all’estero. Tra i 2018 e 2020, Verde passa tra la Spagna fino alla Grecia con le maglie rispettivamente di Real Valladolid e Aek Atene. Decisamente più fortunata l’esperienza con i gialloneri.
Ritornato in Italia con la maglia dello Spezia, trova le migliori stagioni della sua carriera riuscendo a raggiungere nuovamente le 8 reti in campionato ma questa volta in serie A. Nonostante le ottime prestazioni, la formazione ligure retrocede in cadetteria.
Salernitana, Verde: suggestione Palermo?
La passata stagione il Palermo dell’ex tecnico Eugenio Corini, è risultato essere molto vicino all’acquisto del giocatore. Tuttavia, Verde decise di rinnovare il contratto con i liguri per provare il miracolo della salvezza. L’obiettivo dell’esterno romano è stato raggiunto con la squadra allenata da D’Angelo che ha strappato il pass per il successivo campionato di B.
L’annata 2024/25 si è aperta con il trasferimento in prestito del giocatore alla Salernitana. L’ottava giornata del campionato di serie B metterà di fronte Daniele Verde ai rosanero, proprio quei colori a cui è stato tanto vicino dal vestire.
LEGGI ANCHE
Palermo-Salernitana, previsto esodo di tifosi granata: il dato
Palermo, inaugurato il nuovo spazio di Fattore Campo
Frosinone, tegola in attacco: top in dubbio per la sfida contro il Palermo?
Salernitana, emergenza totale: diversi giocatori in dubbio contro il Palermo
Salernitana, da goleador a esubero: Simy in bilico con il Palermo?
Nainggolan si propone alla Serie B: “Posso fare ancora la differenza”
VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria