Il Palermo di Dionisi è sceso in campo per affrontare la Salernitana. La squadra campana arriva al Barbera con una rosa tranciata dagli infortuni ma pronta a far punti per riscattarsi.
Primo tempo di Palermo-Salernitana
Un gioco che nei primi minuti viene molto frazionato dalle scelte arbitrali e da diversi falli. Rosa che tuttavia hanno difficoltà a costruire e superare la metà campo avversaria. Ci prova Le Douaron al 14 sulla sinistra, azione in solitaria, bloccata sul tiro finale in area.
Ma è la Salernitana al 21’ a sbloccare il match sugli sviluppi di una punizione, prima bloccata da Lund ma successivamente la difesa perde la marcatura su Tello che trova l’angolo della porta. Rosa in confusione che sembrano aver perso il controllo della gara.
Ci prova Ranocchia sul finale di primo tempo di testa, ma non trova lo specchio della porta.
Il secondo tempo dei rosanero
Nel secondo tempo Dionisi prova a dare una svolta inserendo Insigne e Saric. Ma i rosa hanno difficoltà a costruire, bloccati in un gioco lento e macchinoso.
Sono poche le azioni e i momenti in cui il Palermo mette in difficoltà la Salernitana. La squadra campana sembra avere un ossatura più solida nonostante i vari assenti e controlla la gara. Uno dei pochi lampi di luce passa dai piedi di Insigne che però dal limite dell’aria non riesce a inquadrare la porta.
Un Palermo che si conferma una squadra dai due volti. Quella delle vittorie in trasferte e quella che in casa stenta a fare il proprio gioco, arrivando addirittura a perdere contro un’avversaria che da inizio stagione ha avuto difficoltà a dimostrare il proprio valore.
La sconfitta in casa ha dimostrato che bisogna lavorare durante la sosta, ma che il tempo ormai stringe e il campionato non può aspettare.
LEGGI ANCHE
Balotelli: “Palermo nel cuore. Contatti con la società? Vi dico”
Quel calcio nel sedere: Baldini ritrova Di Carlo? Non è la prima volta..
Palermo, sono cinque i rosanero convocati dalle Nazionali
VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004