TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cremonese, Corini: “Palermo? L’obiettivo era consolidare la categoria”

cremonese corini stroppa

Eugenio Corini, nuovo allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa di presentazione per parlare della sua nuova avventura. Per il tecnico, tuttavia, c’è stato modo anche di analizzare i due anni in rosanero. Ecco di seguito le sue parole.

Corini, le parole del nuovo tecnico della Cremonese

Eugenio Corini ha parlato dei diversi obiettivi tra Cremonese e Palermo: “Bisogna parametrarsi agli obiettivi. Là dovevamo consolidare la categoria, poi arrivare ai playoff e lo abbiamo fatto. Qua mi sembra chiaro quale sia l’obiettivo, come dimostra anche il mio contratto”.

Sulle gare dello scorso anno ha aggiunto: “La ritengo una delle rose più forti, società molto solida, con un grande centro sportivo. Ha rivisto la A e c’è la voglia di tornarci. C’è ambizione. Per quanto riguarda il mio passato, ho allenato tante squadre. Sono concentrato su quello che rappresenta per me la Cremonese adesso. Cerco di farmi apprezzare per il mio lavoro, e ritengo fondamentale il supporto della gente. Il 2-2 con il mio Palermo dello scorso anno è stata uno sliding doors che ha lanciato la Cremo e affossato noi. Ma in quell’occasione ricordo il grande sostegno e il calore del pubblico”.

Sulla B ha poi ammesso: “La B è uno dei più difficili in ogni Lega. L’anno scorso c’erano 4 squadre dominanti per il percorso fatto in precedenza, come Parma e Venezia. C’è uno spazio importante per inserirsi in questo gruppo. Bisogna saperci stare dentro nella categoria”.

LEGGI  ANCHE

Petardi al Barbera: nessuna multa per il club rosanero

Palermo, dati preoccupanti: il confronto con le prime 8 giornate dello scorso campionato

Frosinone, Vivarini ad un passo dalla risoluzione del contratto

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’8a giornata

Zaccardo: “Io legato al Palermo, spero possano tornare in A”

VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER