Palermo – Il realismo di Dionisi: “I conti non tornano, è questione di testa”
Alla vigilia della trasferta in Emilia il tecnico fa il punto: “Dobbiamo essere da 8, a oggi prestazioni da 6. Siamo al di sotto”
Domani tridente con Henry favorito su Brunori. In difesa la coppia Nikolaou-Baniya
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Geraci sottolinea come Dionisi ha tracciato il bilancio delle prime otto partite di Serie B del Palermo, evidenziando un rendimento sufficiente ma lontano dalle aspettative della piazza e le sue stesse ambizioni. Con la pausa finita, domani il Palermo torna in campo con l’obiettivo di ritrovare fiducia e avvicinarsi al traguardo della promozione in Serie A. È chiaro, però, che i rosanero non sono una squadra dominatrice del campionato, ma piuttosto un gruppo in crescita. Nel frattempo, si stanno studiando le soluzioni tattiche per affrontare il Modena, con la trasferta al “Braglia” che potrebbe rivelarsi complicata. Tuttavia, il supporto dei tifosi palermitani non mancherà: in sole 48 ore, più della metà dei 3.200 biglietti a disposizione è già stata venduta.
Modena-Palermo, probabili formazioni: doppia punta per Dionisi?
Palermo, cercasi rimonte: un solo punto da situazioni di svantaggio
Il Modena, dal canto suo, ha voglia di riscatto dopo il pareggio per 2-2 contro il Catanzaro e la sconfitta interna contro la Sampdoria (1-3). Mister Bisoli spera che la panchina possa dare un contributo decisivo, con il rientro di Gerli, fermo da quasi un mese, che sembra vicino. Anche Gliozzi e Caso potrebbero essere a disposizione, mentre Defrel e Ponsi rimangono indisponibili.
Modena- Palermo, occhio al meteo. Portate l’ombrello
Per quanto riguarda il Palermo, i principali dubbi riguardano la difesa, in particolare il ruolo di terzino. Dionisi ha avuto a disposizione un solo terzino su quattro durante gli allenamenti, paradossalmente il giocatore più indietro nelle gerarchie. Buttaro ha lavorato con la squadra, mentre Diakité e Lund sono stati impegnati con le rispettive nazionali e hanno avuto poco tempo per prepararsi alla sfida. Diakité sarà pronto solo oggi, mentre Lund è rientrato in extremis. Pierozzi sta ancora recuperando da un infortunio, mentre i centrali Nikolaou e Baniya sono favoriti su Nedelcearu e Ceccaroni. A centrocampo, Dionisi si affiderà al collaudato trio formato da Ranocchia, Gomes e Segre. In attacco, il modulo 4-3-3 vedrà Henry favorito su Brunori, con Insigne che dovrebbe essere affiancato da uno tra Di Francesco e Le Douaron.
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
Modena-Palermo, si scalda il settore ospiti: i biglietti venduti
Henderson: “A Palermo anno difficile. Contento di essere a Empoli”
LEGGI ANCHE
Modena, il gioco passa da Palumbo: l’importanza nello scacchiere di Bisoli
Tragedia in trasferta, quando il calcio unisce nel dolore
Dionisi: “Non siamo il Real Madrid. Vogliamo dare gioia ai tifosi”
Modena-Palermo gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Baby gang prova a rapinare due turisti e uno studente in centro: arrestati
VIDEO – Storie Rosanero, la storia del presidente Renzo Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sassuolo da paura, la macchina da gol che sbriciola primati
Dionisi e il Sassuolo, incrocio per il tecnico dalla panchina in bilico
Palermo, due gare chiave. Intanto si tratta De Sciglio