Palermo, asportato un tumore di 24 chili ad un 51enne
Al Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, un’équipe medica guidata dal professor Antonino Agrusa ha eseguito con successo un intervento chirurgico complesso, rimuovendo un liposarcoma peritoneale di 24 chili. Il tumore, un raro tipo di cancro del tessuto adiposo, occupava gran parte dell’addome del paziente, comprimendo organi vitali.
Palermo, asportato un liposarcoma di 24 chili ad un paziente di 51 anni. Operazione riuscita perfettamente
L’operazione, durata quattro ore, ha richiesto una pianificazione accurata e l’uso di tecnologie avanzate. Nonostante la massa fosse infiltrata in vari organi, i chirurghi sono riusciti a rimuoverla senza compromettere gli organi principali, ma è stato necessario asportare rene sinistro, surrene, colon trasverso e discendente, sigma, retto, tratto digiuno-ileale, appendice ed epiploon.
Il paziente, un uomo di 51 anni, ha avuto un decorso post-operatorio positivo e presto sarà dimesso. Una volta a casa, sarà seguito dall’unità di Oncologia medica per iniziare un ciclo di chemioterapia.
Se il problema è solo di carattere allora la soluzione è più semplice
Palermo, Brunori e la Reggiana: tra passato e gol realizzati
Il problema maggiore per Dionisi è che nessuna delle alternative a Lund ha finora convinto. Una delle decisioni critiche fatte in estate è stata quella di non investire su un altro terzino mancino. L’unico acquisto nel reparto è stato Pierozzi, un destro di ruolo, che è stato spesso impiegato sulla fascia sinistra.
Due altri giocatori, Ceccaroni e Buttaro, sono stati adattati al ruolo di terzino sinistro solo per necessità. Buttaro sembra ormai fuori dal progetto tecnico, vista la sua esclusione anche in situazioni di emergenza. Questa gestione lascia perplessi, soprattutto considerando che c’era tutto il tempo per rinforzare la fascia sinistra durante il mercato estivo. In sintesi, il Palermo non ha ancora trovato una soluzione stabile per il terzino sinistro e potrebbe dover intervenire sul mercato a gennaio.
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
FOTO – Palermo, la società regala la terza maglia a Javier Pastore
LEGGI ANCHE
Il sapore della sconfitta. Questo succede quando…
Palermo, Appuah fuori dai radar: da nuovo acquisto a oggetto misterioso
Reggiana, proseguono i lavori in vista della sfida col Palermo
Palermo, quanti problemi! Ma l’asse Insigne-Di Francesco funziona
Frosinone, ufficiale l’esonero di Vivarini: il comunicato
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cellulare alla guida: multe e sanzioni più dure
Coppa Davis, oggi in campo l’Italia contro l’Australia: dove vederla
Coppa Davis, l’Olanda fa la storia: prima finale di sempre