Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara tra i rosanero e la Reggiana. Il Palermo torna a giocare in casa al Barbera, che al momento non è più il fortino dei rosanero. La vittoria in casa continua a latitate, e questo sarà probabilmente l’obiettivo dei rosa di Dionisi.
L’analisi prepartita di Dionisi
Sul campo: “Abbiamo fatto la rifinitura qui. È cambiata l’erba, ma il campo è buono. Il campo non dovrà essere un alibi. La partita è molto importante. In casa non abbiamo ancora messo la sesta. Lo scorso anno loro hanno vinto qui. Dobbiamo anche trovare le motivazioni nel nostro pubblico. Le Douaron? Sta facendo vedere in allenamento più cose di quelle fatte vedere in partita. Sono sicuro che farà bene in futuro”.
Sul momento: “Voglio di più da tutti e per farlo devo dare anche io di più. Quanto fatto nel primo tempo a Modena è stato buono ma dobbiamo farlo per tutti i momenti della partita. Anche difendendo dobbiamo essere forti. Le Douaron più centrale? Può essere un’idea. Peccato che non abbiamo mai avuto la rosa al completo ma domani per tutti potrebbe essere una grande opportunità per tutti. Vittorie in casa? È arrivato il momento di cambiare questa cosa ma dipende da noi”.
Sulla prossima sfida: “Come ci arriviamo? Noi guardiamo le altre in classifica e sappiamo di essere in ritardo. Domani dovremo fare prestazione e mettere qualità tecnica e fisicità. È la partita che conta di più. Noi abbiamo una maglia importante con un obiettivo importante e dobbiamo dare il massimo”.
Sul dubbio a centrocampo: “Verre-Ranocchia? Non c’è un ballottaggio e non escludo che in futuro possano giocare insieme. Valerio è stato gestito per la botta subita nell’ultima partita. Ad oggi si è sempre allenato quindi è disponibile. Stiamo valutando”.
Su Ceccaroni: “Ceccaroni? Ha già giocato terzino e la sua prestazione è stata positiva. È un’idea da tenere in considerazione. A Modena nel secondo tempo qualcosa è cambiato. Dobbiamo migliorare, e cercare di restare focalizzati. Domani dobbiamo limare al massimo l’errore”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Appuah fuori dai radar: da nuovo acquisto a oggetto misterioso
Reggiana, proseguono i lavori in vista della sfida col Palermo
Palermo, quanti problemi! Ma l’asse Insigne-Di Francesco funziona
Frosinone, ufficiale l’esonero di Vivarini: il comunicato
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un’onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria