Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Buona domenica a tutti,
Alla decima giornata di campionato il Palermo “finalmente” si sblocca, vice la sua prima partita stagionale tra le mura amiche del “Barbera” e conquista tre punti fondamentali contro la Reggiana che gli permettono di restare in scia alle prime della classe. Il caffè di questo sabato è rosa “Sgrippante”
Cosa ci lascia la partita di sabato:
Finalmente la formazione rosanero si sblocca in casa giocando un ottimo primo tempo. Aggressivo , concentrato e soprattutto “affamato” su ogni pallone , è con queste qualità che la formazione palermitana mette in un angolo gli emiliani impedendogli di essere sostanzialmente quasi mai davvero pericolosi.
Un secondo tempo di controllo, di gestione, diremmo quasi da “scaccia incubi” da parte degli uomini di mister Dionisi che questa volta restano concentrati fino all’ultimo secondo di recupero. Alla fine si tratta di una vittoria importante per morale, classifica e fiducia nei propri mezzi.
Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle del match: Gomes giocatore totale
Palermo-Reggiana: 2-0. Vittoria che fa respirare(C. Cangemi)
Il migliore in campo:
Claudio Gomes si rende protagonista di una prestazione semplicemente “monumentale”. Gran goal, grande lavoro su ogni palla e in ogni parte del campo e salvataggio da sogno di tacco ad un millimetro dalla linea di porta. Semplicemente un giocatore insostituibile.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Pomeriggio quasi perfetto per gli uomini in rosanero; poche sbavature, quasi sempre ordinati, concentrati e sicuri. Questa è la strada giusta.
Il focus sul tecnico:
Prima vittoria in casa per Mister Dionisi che prima del fischio d’inizio dell’incontro appare teso come una corda di violino. Poi le cose si mettono per il verso giusto e può godersi il soleggiato pomeriggio all’ombra del Monte Pellegrino. Oggi il Palermo è sembrato davvero una sua “creatura”.
VIDEO – Palermo, Miccoli annuncia il suo ritorno al Barbera
Dionisi: “La squadra ha dato tutto, ora continuiamo così”
I nostri avversari, la Reggiana:
Tanta stima per i 200 tifosi granata che raggiungono il capoluogo siciliano nonostante le mille difficoltà; la formazione di mister Viali rinuncia quasi per tutto l’incontro a giocare, cercando soltanto di ripartire e soffrendo tantissimo il pressing alto e asfissiante dei rosanero. Interessante la prestazione del difensore Alessandro Fontanarosa , praticamente l’ultimo ad arrendersi.
I tifosi rosanero:
Si godono finalmente un pomeriggio di felicità in terra amica e possono fare festa a fine partita. Per il loro sostegno e impegno dovrebbero avere la possibilità di festeggiare ogni fine incontro…
Per concludere:
Prima vittoria della stagione in casa e tre punti fondamentali che proiettano il Palermo a quota 15 punti a meno sei dal secondo posto occupato dal Sassuolo. Prossimo appuntamento in trasferta a Mantova mercoledì 30 ottobre ore 20:30 per il turno infrasettimanale. Adesso che finalmente si è iniziato a correre… non bisogna fermarsi per nessun motivo; in sostanza e per capirci: testa bassa, pedalare e portare a casa tre punti.
Buona domenica a tutti.
Gaetano Armao
Henry: “Felice del gol al Barbera e per i tre punti. Stiamo crescendo”
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: Corini vince ancora. Passa anche il Cesena
Palermo-Reggiana 2-0: i rosa sfatano il tabù Barbera
Ex Palermo, Boscaglia riparte dalla Serie C: ecco la sua nuova meta
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
Balzaretti: “Miccoli era una roba pazzesca. Una volta mi fece un assist…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria