Esame Possanzini. Il Palermo carico
Dionisi ha provato l’esterno al posto di Di Francesco. Brunori non recupera
A Mantova dopo oltre 30 anni
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come il Palermo torna a giocare su un campo poco familiare: non disputa una partita a Mantova da più di trent’anni (Coppa Italia) che diventano 54 considerando il campionato. Questo evento atteso riaccende l’entusiasmo dei tifosi siciliani residenti in Nord Italia, pronti a far sentire il loro sostegno allo stadio “Martelli”, dove sono attesi in circa mille nel settore ospiti.
Palermo, i convocati di Dionisi contro il Mantova: la diagnosi per Baniya
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
L’incontro con il Mantova è particolarmente importante per valutare la costanza del Palermo. Lo stesso allenatore, Dionisi, ha parlato della necessità di mantenere lucidità anche dopo le vittorie. La recente conquista dei tre punti contro la Reggiana ha dato alla squadra una spinta mentale, e ora serve confermare questa crescita. Il Mantova si presenta come un avversario insidioso, capace di giocare un calcio vivace e senza timori, sotto la guida di Davide Possanzini. Ex rosanero sia come giocatore, era stato considerato dal City Group in estate, prima di virare su altre scelte.
La formazione del Mantova non conta molte star, ma tra i giocatori spicca Leonardo Mancuso, che conosce bene sia il Palermo (dove ha segnato quattro gol l’anno scorso) sia Dionisi, con cui condivise la promozione a Empoli.
Forse non tutti sanno che Possanzini…
Mantova-Palermo, il settore ospiti è sold out: ecco quanti saranno i tifosi rosanero
Nella rifinitura prepartita a Torretta, Dionisi ha testato alcune variazioni di formazione, anche se permangono dubbi. Il tecnico sembra intenzionato a mantenere Ceccaroni come terzino sinistro e ha provato Ranocchia nel ruolo di play al posto di Gomes, ma difficilmente rinuncerà al francese, che ha brillato nell’ultima partita, così come Verre, la cui presenza è fondamentale finché mantiene condizione fisica. Brunori, alle prese con un edema al tallone, non sarà della partita, ma ha ripreso ad allenarsi senza palla e potrebbe rientrare domenica contro il Cittadella. Henry e Insigne saranno titolari; possibile un impiego dal primo minuto per Di Mariano, con Di Francesco che potrebbe iniziare in panchina.
Dionisi: “Formazione? Cambierò qualcosa. Brunori è da valutare”
Mantova, Mancuso affronta il suo passato: tra rosanero e Dionisi
LEGGI ANCHE
Tapiro d’oro a Totti. Roberto Lipari: “Perchè non vieni a Palermo?”
Segnali dallo spazio rosanero…
Mantova-Palermo, le probabili formazioni: Ranocchia scalpita, Lund dal primo minuto?
Palermo e difesa: terza porta inviolata, solo una squadra ha fatto meglio
Palermo, il turno infrasettimanale sorride ai rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Mandelli insiste: il Modena studia per l’emergenza
Prima le uscite, poi gli acquisti. Il Como in pressing su Diakité
Le quotazioni di Desplanches in calo, riflettori su Vasquez