Il flop Palermo. Pure il Cittadella vince al Barbera
Al 90’ decide Pandolfi con un gran gol: prima vittoria di Dal Canto
Questi i titoli di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera sottolinea come se non segni, a volte le partite finiscono con la beffa. Il Palermo, dopo numerose occasioni mancate, è stato beffato dal Cittadella che, al Barbera, ha dimostrato una straordinaria familiarità con la vittoria, quasi fosse casa sua. A decidere la partita è stato Pandolfi, una vera “bestia nera” per i siciliani: un anno fa segnò al 97′, oggi ha colpito al 90′. Questo gol rappresenta il suo quarto sigillo contro il Palermo e, già in passato, quando giocava nella Turris, aveva trovato la rete negli ultimi minuti, regalando la vittoria alla sua squadra.
VIDEO – Miccoli: “Vi ringrazio, non dimenticherò mai quello che avete fatto”
Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle del match: si spende Le Douaron, Insigne sprecone
La gioia del Cittadella è, però, anche frutto delle difficoltà del Palermo, incapace di fare il tanto atteso salto di qualità. La squadra di Dionisi esce infatti dal campo tra i fischi dei propri tifosi, colpita da quella che sembra una punizione fin troppo severa.
La serata era cominciata in modo diverso, con un tributo a Fabrizio Miccoli, presente in tribuna e accolto calorosamente dai suoi ex tifosi. In campo, il Palermo ha subito messo pressione, dominando nella metà campo del Cittadella, con Dionisi che schierava Le Douaron in attacco. Le migliori occasioni, però, sono arrivate per Insigne, che ha mancato almeno tre gol clamorosi.
Palermo-Cittadella 0-1: mazzata pesantissima. Riflettere (C. Cangemi)
Dionisi: “Il rigore era netto. Promozione diretta? Per ora lontana”
Il Cittadella è riuscito ad arrivare all’intervallo senza subire gol, probabilmente consapevole che i rosanero non avrebbero mantenuto lo stesso ritmo per l’intera partita. Nella ripresa, i rosanero hanno lentamente perso energia, e Dionisi ha provato a dare una scossa passando al 4-2-4. Il Palermo ha anche protestato per un presunto fallo da rigore, dopo un’uscita rischiosa di Kastrati su Nedelcearu. Ma è stato Pandolfi, al fotofinish, a inventarsi un gol spettacolare che ha ammutolito il Barbera.
Dal Canto: “Partita difficile, ma nel secondo tempo siamo stati solidi”
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella 0-1: Pandolfi beffa di nuovo i rosa
Il calendario aggiornato del Palermo: facciamo il punto
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Buon compleanno Palermo, 45.260 di questi giorni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Frosinone alle prese con la sterilità in fase offensiva
Errori e bomber a secco. Al Palermo mancano i gol
Flop al Barbera, addio al fortino