Sampdoria, traballa la panchina di Sottil? Mister nel mirino
Nei pressi di Bogliasco non tira di certo un’aria serena. Nella Genova sponda blucerchiata infatti è tempo di analisi e su tutti, nel mirino, c’è il mister Andrea Sottil. Dopo l’esonero di un altro Andrea, Pirlo, a inizio stagione, il Doria sembrava aver trovato la quadra con la nuova gestione dell’ex allenatore dell’Udinese.
L’andamento altalenante
Ma oltre a un breve periodo di gloria condito da quattro vittorie in sei partite di campionato, una sconfitta, un pareggio e in mezzo la vittoria del Derby della Lanterna da sfavorita, la Sampdoria sembra essersi nuovamente inceppata. Prima il pareggio esterno per 0-0 contro il Cittadella poi, il 3 novembre scorso, la sconfitta interna contro il Brescia per 0-1. E dunque nuovamente instabilità, nuovamente incostanza. Proprio questa brutta botta, come riportato dal Secolo XIX, ha destabilizzato l’ambiente.
Palermo-Cittadella, nessun alibi. Ma Fourneau è un disastro
I possibili sostituti e la fiducia interna
Fischi da parte di tutto il Ferraris al termine dell’incontro con le Rondinelle e tanta delusione, oltre che rabbia. A non essere gradite sono state le dichiarazioni di Sottil: la tifoseria non ha apprezzato le parole del tecnico. E iniziano a girare anche i nomi di possibili sostituti. Su tutti spicca Sir Claudio Ranieri. Su Sottil aleggia dunque un velo nemmeno troppo invisibile di sfiducia da parte dei supporters. Nonostante tutte queste premesse il posto del mister non sarebbe a rischio, almeno per il momento.
A fare la differenza attualmente è la fiducia interna. Dunque quella del club e quella del ds Pietro Accardi. Proprio quest’ultimo post Brescia ha detto: “Con il Brescia per noi zero punti. Ma non mi sento di rimproverare nulla alla squadra, perché ho visto spirito e anima”. Nella giornata di ieri, alla ripresa degli allenamenti, c’è stato un confronto tra Sottil e il ds. Le prossime giornate saranno cruciali, a partire dalla trasferta in casa della capolista Pisa, vero e proprio banco di prova per l’allenatore blucerchiato.
LEGGI ANCHE
Frosinone, Barcella: “Palermo? Siamo pronti a vincere”
Palermo, problemi vecchi e profondi
Sudtirol, Zaffaroni sarà il nuovo allenatore: domani la firma
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni della 12a giornata
Sudtirol, Zaffaroni nuovo allenatore: con lui un ex Palermo
Sudtirol, Zaffaroni sarà il nuovo allenatore: domani la firma