Frosinone-Palermo, le probabili formazioni: torna Henry in avanti?
Il Palermo si appresta a sfidare il Frosinone nel prossimo turno di campionato. Dopo la sconfitta del Barbera contro il Cittadella ecco che di fronte ai rosanero si presenta una partita che da qualche anno ha un peso ben specifico per i tifosi, che ancora oggi ricordano quella doppia finale di playoff persa tra le mille polemiche. Dionisi e squadra sono chiamati nuovamente a far dimenticare la sconfitta casalinga di domenica, che ha nuovamente fatto riemergere tanti dubbi nell’ambiente. Di fronte ci sarà l’ultima in classifica, che da quando ha sostituito Vivarini in panchina ha collezionato tre pareggi di fila. Entrambe le compagini avranno l’obiettivo di fare bottino pieno e per riuscirci sarà necessario mettere in campo il miglior undici iniziale possibile.
Palermo, le probabili formazioni: le scelte di Dionisi
Stando alle parole di Dionisi ecco quale potrebbe essere la probabile formazione. .Rosanero che rispetto alla partita con il Cittadella potrebbero cambiare pelle. Tuttavia il tecnico toscano non rinuncerà al 4-3-3.
Difesa
Il reparto arretrato è quello che potrebbe subire più modifiche. Il problema fisico di Nikolaou costretto ad uscire nell’ultima gara potrebbe portare l’allenatore rosanero a spostare sul centro-sinistra Ceccaroni, che a sua folta cederebbe la fascia sinistra a quello che è il suo proprietario naturale: Lund. In coppia con il numero 32 ci sarà Nedelcearu, mentre sulla corsia di destra è pronto a riprendersi il posto da titolare Diakitè. In porta come sempre ci sarà Desplanches.
Centrocampo e attacco
In mezzo al campo le idee sono chiare con il trio formato da Segre, Gomes e Verre che verrà confermato a meno di grosse sorprese. In avanti l’unico dubbio dovrebbe riguardare il ruolo di punta centrale con Brunori, Le Douaron e Henry che si giocano il posto. Quest’ultimo potrebbe spuntarla sugli altri due. Sugli esterni confermatissimi Di Francesco a sinistra e Insigne a destra.
Frosinone, le scelte di Greco
In casa Frosinone mister Greco è ancora alla ricerca della prima vittoria e per farlo si affiderà al suo 3-5-2. Tuttavia sono tante le assenze, con tanti giocatori fuori per infortuni. A Cittadini, Kalaj, Partipilo, Distefano, Pecorino e Tasdjout tra gli indisponibili si aggiungono Cichero e Gelli. In difesa confermato Cerofolini in porta e il trio difensivo formato da Biraschi, Monterisi e Bracaglia. Sugli esterni Oyono e Marchizza sono i favoriti, mentre nei tre di centrocampo dovrebbero esserci Vural, Cichella e Barcella. Attacco affidato al duo Kvernadze-Canotto.
Frosinone-Palermo, le probabili formazioni
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; A. Oyono, Vural, Cichella, Barcella, Marchizza; Kvernadze, Canotto.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
LEGGI ANCHE
Trapani, Aronica rischia l’esonero: si pensa a un ex Palermo
Frosinone-Palermo, biglietti settore ospiti: ecco come acquistarli
VIDEO – Miccoli: “Vi ringrazio, non dimenticherò mai quello che avete fatto”
Aprirà una scuola calcio dedicata a Giovanni Falcone
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, problemi vecchi e profondi
Palermo-Cittadella 0-1: Pandolfi beffa di nuovo i rosa
Miccoli, l’omaggio della CN12: “Sei la storia che nessuno potrà mai cancellare”