Palermo, Insigne non basta. Niente colpo a Frosinone
I rosanero creano diverse occasioni, ma arriva il terzo pari consecutivo fuori casa
Avanti dopo 2’ con il gol dell’ex, poi i ciociari trovano la rete con Bracaglia. Il napoletano nella ripresa sfiora il raddoppio
Pronti-via ed è gol: il Palermo si illude
Altra chance persa – Nemmeno il vantaggio lampo ha svegliato i rosanero, adesso occhio alla classifica
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo di Luigi Butera sottolinea come a Frosinone il Palermo ha confermato i suoi limiti, mostrando difficoltà nel mantenere il vantaggio e nella gestione della partita. Con questo pareggio, sono tre i pareggi esterni consecutivi e i problemi della squadra si stanno facendo sempre più evidenti: la difficoltà a segnare, la fragilità caratteriale e il rendimento al di sotto delle aspettative. Con 17 punti in classifica dopo un terzo di campionato, il Palermo rischia di uscire dalla zona play-off e avvicinarsi pericolosamente alla zona retrocessione: nelle ultime cinque partite solo sei punti.
Frosinone-Palermo 1-1, le pagelle del match: Insigne perfetto, Le Douaron spaesato
Desplanches: “Non siamo stati bravi nel concretizzare. Testa alla Sampdoria”
La squadra di Dionisi stenta a trovare una sua identità chiara. Sebbene Insigne sia il giocatore più pericoloso e decisivo, la squadra sembra dipendere troppo dalle sue giocate, senza riuscire a sviluppare altre soluzioni offensive. La scelta dell’allenatore di insistere su Le Douaron come centravanti, pur senza risultati, e di lasciare in panchina bomber come Henry e Brunori, non ha pagato.
In difesa, il Palermo ha mostrato ancora una volta delle lacune, con Diakité protagonista di una prestazione deludente. Nonostante un avvio favorevole con il gol, la squadra non ha saputo “affondare” il colpo e ha lasciato l’iniziativa al Frosinone, che è riuscito a pareggiare.
Frosinone-Palermo 1-1: gli highlights del match
Dionisi: “Manca la finalizzazione. Le vittorie arriveranno”
A metà partita, Dionisi ha tentato di cambiare qualcosa, inserendo Ranocchia per dare maggiore qualità alla manovra, ma il Palermo non è riuscito a concretizzare le occasioni create, con Insigne che ha impegnato il portiere avversario Cerofolini in due ottimi interventi. La partita si è conclusa senza ulteriori gol, nonostante i tentativi di Henry e Marchizza di trovare la rete del vantaggio, due conclusioni a fil di palo.
Obbligatoria una riflessione: c’è la necessità di un cambiamento per una squadra che sembra lontano dal ritmo necessario per puntare alla promozione diretta in Serie A o, almeno, per mantenere un posto nei play-off. Il prossimo turno di sosta, quindi, sarà cruciale per Dionisi, che dovrà trovare nuive soluzioni per dare una scossa alla squadra e cercare di risolvere i problemi evidenti.
Frosinone-Palermo 1-1: nuova prestazione anonima per i rosanero
Frosinone-Palermo 1-1: altro pallido pareggino (C. Cangemi)
City Group, Soriano: “Cambi allenatore? Manca la pazienza”
LEGGI ANCHE
Frosinone, Greco: “Potevamo vincere, i giocatori hanno risposto bene”
L’Italian Sea Group contro il “New York Times” sull’affondamento del Bayesian
Tre promosse dirette senza fare i playoff ?
Aprirà una scuola calcio dedicata a Giovanni Falcone
Miccoli dopo il ritorno al Barbera: “Palermo sei sempre stata casa mia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Gasbarroni genio sregolato: “Col Palermo gara da tripla”
Palermo-Samp è un bivio
Dionisi sceglie Henry, il francese torna al centro dell’attacco