Palermo, cercasi gol: capitan Brunori la scelta in casa
Arrivata la sosta, il Palermo di Alessio Dionisi avrà a disposizione ben due settimane per poter preparare la sfida contro la Sampdoria. La gara, prevista per domenica 24 novembre alle 17:15, rappresenta per il tecnico doriano Sottil una possibile ultima spiaggia per salvare la panchina; per i rosanero, invece, l’occasione per allungare in classifica dopo il pari a Frosinone nell’ultimo turno di campionato.
Palermo che sta deludendo le aspettative nonostante il settimo posto sia all’interno dei playoff, con Pisa, Sassuolo e Spezia lanciate verso le prime 3 posizioni. Il Palermo è alla ricerca di nuova linfa per scalare posizioni e tornare a sorridere con il proprio pubblico. Ciò che sembra colpire maggiormente è la scarsa realizzazione sotto porta dei rosanero, con solamente 13 reti in altrettante sfide.
Palermo, che fine ha fatto Brunori?
Le ultime 3 stagioni, tra Serie C e B, sono state accomunate dall’esplosione di un giocatore: Matteo Brunori. Diventato capitano dopo i 29 gol in Serie C, con l’addio di De Rose, anche in cadetteria è riuscito ad imporsi. 17 reti la prima stagione e 15 la seconda durante la gestione Corini e Mignani. Ad oggi, con Dionisi, solamente una rete collezionata che non può bastare né al Palermo né al giocatore stesso. I malumori estivi, allontanati dalle dichiarazioni uscite nella notte del 29 luglio, sembravano aver abbattuto tutte le voci di cessione eppure ad oggi, dopo diversi mesi, la possibilità di cambiare aria è tornata ad aleggiare sul manto del Renzo Barbera. Nelle ultime 5 sfide sono arrivati solamente 35 minuti con due assenze tra Reggiana e Mantova per infortunio e una panchina per l’intera durata del match contro il Frosinone. Assenze preoccupanti vista la centralità del giocatore nel progetto rosanero, oltre che di leadership per la fascia da capitano.
In occasione della prossima sfida contro la Sampdoria, il Palermo ha bisogno dei gol ma soprattutto di una guida in campo per tornare a sognare anche quando tutto sembra buio. Il Palermo ha bisogno del suo capitano, in zona rete e non solo. Si ricerca una maglia da titolare per tornare ad avere il miglior Matteo Brunori.
LEGGI ANCHE
City Group, Soriano: “Cambi allenatore? Manca la pazienza”
Allerta meteo, interessata la Sicilia: tutte le zone a rischio
Il Catania non vince più: altra disfatta contro il Crotone
Pescara, Baldini: “Andremo in Serie B, non preoccupatevi”
Sampdoria, che figuraccia. Sottil in discussione
Palermo, contro il Frosinone in panchina 15 milioni di euro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria