TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches

Italia-Francia U21 Desplanches

Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches –

Dopo aver ottenuto la qualificazione al prossimo Europeo lo scorso ottobre, l’Italia U21 di Nunziata è tornata in campo. Gli azzurri hanno infatti affrontato oggi la Francia in amichevole. La sfida, disputatasi al Castellani di Empoli, è terminata 2-2, dando però buonissime indicazioni in vista dei prossimi impegni. Ad essere protagonista, nel primo tempo, è stato Sebastiano Desplanches, autore di due belle parate e di un clean sheet. Il portiere del Palermo è infatti stato sostituito a fine primo tempo, per dare spazio a Zacchi, portiere del Latina.

Italia-Francia U21, Desplanches un muro

Prima un bell’intervento sulla punizione dal limite di Cherki, poi una parata clamorosa su un tiro a botta sicura di Tchaouna: il match di Desplanches è stato davvero un ottimo segnale per tutti i tifosi del Palermo. Il portiere azzurro ha infatti tenuto la porta inviolata, mettendosi in mostra e dimostrando di essere ancora una volta il numero uno nelle gerarchie di Nunziata. L’estremo difensore rosanero è poi uscito all’inizio del primo tempo. Niente infortunio per lui, solo la possibilità per il secondo portiere di mettere minuti sulle gambe con la maglia dell’Italia.

Il tabellino del match

Rete: 17’ Casadei, 44’ Ambrosino, 58’ Cherki, 65’ Atangana

Italia U21: Desplanches (46’ Zacchi), Kayode, Coppola, Pirola (73’ Vertola), Ruggeri, Ndour, Prati, Casadei, Volpato (61’ Esposito F.), Ambrosino (61’ Fabbian), Gnonto (73’ Miretti).  All.: Nunziata.

Francia U21: Restes, Matsima, Youté (85’ Zeze), Magassa, Sildillia (62’ Bonny), Agoumé (85’ Doukoure), Bouaddi (63’ Doue), Mawissa (70’ Ouattara), Cherki (86’ Tel), Tchaouna (62’ Kumbedi), Kalimuendo (63’ Atangana). All.: Baticle.

Ammoniti: Volpato

LEGGI  ANCHE 

Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”

Palermo, la Corte Sportiva d’Appello accoglie il ricorso. Il comunicato

Israele-Francia e quella volta in cui Zidane giocò al Barbera

Palermo, serve un attaccante a gennaio?

VIDEO – Palermo, 14 anni fa la tripletta di Pastore al Catania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER