Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo” –
Bruno Tedino, ex allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Pianeta Serie B. L’ex tecnico rosanero ha parlato della squadra allenata da Dionisi, analizzando l’inizio di stagione non ottimale e di certo al di sotto delle aspettative. Parole spese anche nei confronti di Sebastiano Desplanches. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Serie B, le dichiarazioni di Tedino
Sull’inizio di stagione dei rosanero e su Dionisi: “Gli allenatori non hanno una bacchetta magica. Dionisi? Penso sia un tecnico importante, bravo ed intelligente. Conosco bene la piazza di Palermo, li si vogliono i risultati subito, ma è impossibile ciò. Parlando sinceramente però mi aspettavo di più, i rosanero sono decisamente indietro nella tabella di marcia”.
Su Desplanches: “Era un ragazzo che non aveva mai giocato prima e noi puntammo su di lui nonostante fosse soltanto un 2003. Rappresenta le caratteristiche del portiere moderno, essendo molto forte oltre alla sua estrema positività. Posso dire che è un gran lavoratore e può tranquillamente fare la Serie A”.
La carriera di Tedino al Palermo
Tedino ha allenato i rosa tra il 2017 e il 2018, ottenendo in tutto 43 panchine. Con i rosanero l’allenatore non ha avuto un’esperienza felicissima: sia nella stagione 2017/18 che in quella 2018/19 il tecnico ha ottenuto due esoneri.
Nella prima annata Tedino ha avuto la possibilità di allenare i siciliani per 38 partite, venendo esonerato dopo la brutta sconfitta esterna contro il Venezia per 3-0. Venne sostituito da Roberto Stellone, che condusse il Palermo al terzo posto in classifica e alla finale playoff di Serie B persa contro il Frosinone. Nella stagione successiva l’allora patron Maurizio Zamparini richiamò il tecnico di Udine, ma lo esonerò dopo appena 5 partite, nelle quali Tedino ottenne due vittorie, due pareggi e una sconfitta, richiamando ancora una volta Stellone.
Palermo, serve un attaccante a gennaio?
Palermo, dubbio Pierozzi: sfortuna o equivoco tattico?
LEGGI ANCHE
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”
Le dieci e più domande che mai avranno una risposta
Tecnico e tifosi hanno visto due partite diverse?
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club
Incidente in viale Regione Siciliana, motociclista gravemente ferito
VIDEO – Storie Rosanero: Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”