Palermo, under 17 a caccia del tris domenica contro il Cosenza
Il Palermo under 17 si appresta a disputare l’11a giornata del campionato di calcio riservato alle squadre di categoria serie A e B contro il Cosenza, dopo le due prestigiose vittorie ottenute contro Roma e Fiorentina. Proprio questi due ultimi importanti successi, accolti con grande soddisfazione dalla società rosanero, che ha più volte dichiarato di seguire con interesse ed impegno il settore giovanile, anche alla luce delle nuove regole sugli under sia a livello di primavera sia a livello di prima squadra, hanno messo in evidenza la grande capacità organizzativa e tattica della under rosanero nonché il carattere del gruppo, capace di reagire ad un momento difficile dopo la cocente sconfitta rimediata a Lecce.
Palermo under 17: prossimo avversario il Cosenza
Avversario dei giovani rosanero sarà il Cosenza che, attualmente, occupa la 8° posizione in classifica con 11 punti, frutto di 3 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte, ed in cui militano due palermitani quali Semilia e Cannioto che stanno ben figurando. I calabri, pur attraversando un momento non brillantissimo che ha comportato 4 partite senza vittorie con 2 pareggi ed altrettante sconfitte, meritano la massima considerazione ed attenzione, essendo stati capaci in questa stagione di andare a vincere in casa del quotatissimo Empoli per 1-2 e rappresentando un banco di prova importante per misurare le ambizioni dei giovani rosanero che in casa hanno al momento collezionato 2 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta.
Gli aquilotti guidati dal mister Dario Golesano, proprio a seguito dei due ultimi successi, non solo si sono rilanciati in classifica occupando la 6° posizione a solo 1 punto dal Napoli, ma addirittura, in caso di nuova affermazione tra le mura amiche, potrebbero approfittare dei contemporanei scontri diretti tra Lazio – Fiorentina (rispettivamente 4° e 3° in classifica) e Napoli – Roma (rispettivamente 5° e 2°), agganciando la zona playoff diretta distante oggi appena 2 punti. Completano il quadro della giornata, oltre quelle già prima citate, le partite tra Bari – Frosinone (quest’ultimo prossimo avversario dei rosa), Salernitana – Lecce e Catanzaro – Empoli. Si gioca domenica 24 novembre alle ore 12,00 allo stadio Pasqualino di Carini, ingresso gratuito.
Incidente al Molo Trapezoidale, dinamica e risarcimento: cosa è successo
Serie B, Budel: “Spezia può puntare alla promozione. Pisa? Inzaghi è esperto”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
Meno biglietti ospiti: protesta dei doriani
Baniya ora è pronto, ballottaggio con Nedelcearu
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria