Incendio Roma: fiamme a Tor Cervara, bruciati rifiuti speciali
Nella notte di lunedì 25 novembre, un incendio di grandi dimensioni ha interessato un capannone situato in via di Melibeo, nella zona di Tor Cervara, periferia est di Roma. Il capannone, che ospitava una grande quantità di rifiuti speciali, tra cui rame, pneumatici e vernici, ha preso fuoco causando una nuvola di fumo denso che si è rapidamente diffusa nell’aria. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per spegnere le fiamme, ma il fumo si è disperso in diverse zone della città
Incendio Roma: fumo visibile su tutta la Capitale e sul litorale
Il fumo dell’incendio è stato avvertito in numerosi quartieri di Roma, inclusi l’Eur, il Torrino, Ostia e Acilia. Le segnalazioni, in particolare sui gruppi Facebook locali, descrivono una nube che ha coperto gran parte della capitale, estendendosi anche verso ovest e lungo la costa. Il forte odore di bruciato ha creato disagio tra i residenti, disturbando la tranquillità di molti, soprattutto in quelle aree più vicine al punto in cui si è sviluppato l’incendio.
Evacuazioni e nessun ferito
A seguito dell’incendio, le autorità hanno disposto l’evacuazione di circa 50 persone, in gran parte famiglie di origine rom, residenti nelle immediate vicinanze del capannone. L’evacuazione è stata una misura precauzionale, adottata per tutelare la salute dei cittadini, evitando il rischio di inalazioni di sostanze tossiche a causa del fumo denso. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i residenti o tra i vigili del fuoco che sono intervenuti per domare le fiamme. La squadra operativa dei vigili del fuoco di Roma informa di avare mandato alle 22:40 di ieri otto squadre con sei autobotti provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo CRRC con il Carro Schiuma, una Autoscala, il Carro Autoprotettori, il Funzionario di Turno e il Capo di Turno Provinciale. L’incendio ha coinvolto un capannone di 6 mila metri quadrati in disuso e in parte occupato.
Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione, mentre i residenti sono invitati a seguire gli aggiornamenti delle autorità sanitarie, che potrebbero emettere disposizioni per tutelare la salute pubblica. L’incendio ha, purtroppo, sollevato ancora una volta il tema della gestione dei rifiuti nella capitale, un problema che continua a essere oggetto di dibattito tra la cittadinanza e le istituzioni.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, un pari a Palermo per ripartire. Tutino illude
Il caffè del lunedì: Rosa o nero?
Palermo e Samp sotto tono. Il pari non allontana la crisi
Palermo e Samp, questo pareggio vi serve a poco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sciopero generale il 29 Novembre: stop ai trasporti, sanità e scuola
Bonus slot machine gratuito: come ottenerlo e sfruttarlo al meglio
Le migliori slot machine online del 2024: una guida completa