Secondo quanto riportato dai media locali, il bilancio provvisorio dell’incidente aereo avvenuto nei pressi dell’aeroporto di Vilnius conta una vittima e due feriti. Il pilota del velivolo è sopravvissuto ed è stato trasportato in ospedale. La televisione ufficiale lituana, LTR, ha confermato che una casa privata a due piani ha preso fuoco, ma non si registrano vittime tra i residenti.
“Un membro dell’equipaggio è stato trovato privo di vita, mentre altri due sono stati salvati e portati in ospedale”, ha dichiarato Vilmantas Vitkauskas, responsabile del Centro nazionale di gestione delle crisi (NKVC). Il sindaco di Vilnius, Valdas Benkunskas, ha precisato che l’aereo ha colpito una casa attraversandone il complesso e finendo nel cortile. Tutti i 12 residenti dell’edificio sono stati evacuati in sicurezza.
Il velivolo, un Boeing 737-476 (SF) operato da un appaltatore di DHL, era in volo da Lipsia alla Lituania. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. L’aeroporto di Vilnius è rimasto operativo, ma alcuni voli hanno subito ritardi e una tratta per Riga è stata cancellata.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, un pari a Palermo per ripartire. Tutino illude
Il caffè del lunedì: Rosa o nero?
Sampdoria, lungo stop per Romagnoli: l’entità dell’infortunio
Palermo e Samp sotto tono. Il pari non allontana la crisi
Palermo e Samp, questo pareggio vi serve a poco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Naufragio Mar Rosso, 17 turisti dispersi. Le ultime
Sciopero generale il 29 Novembre: stop ai trasporti, sanità e scuola
Incendio Roma: fiamme a Tor Cervara, bruciati rifiuti speciali